Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Scheda alligator? Che fine ha fatto?

Posted by claustro 
Scheda alligator? Che fine ha fatto?
January 07, 2017 10:04AM
Ciao ragazzi , stavo aspettando l'uscita dell'aggiornamento della scheda in questione ma non se ne ha notizia. Il team di sviluppo dopo avermi detto che sarebbe forse uscita a Dicembre / Gennaio adesso non risponde più e non da segno di vita.
Qualcuno a informazioni , devo comprare l'elettronica , altrimenti saro' costretto a scegliere la radds
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
January 07, 2017 12:29PM
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
January 07, 2017 12:56PM
Si, ma le due non sono nemmeno parenti.. sia come progettazione che poi come realizzazione.. cioè, questa è alla stregua di una classica accoppiata arduino+ramps, mentre l'alligator ha davvero i controcosi..
Come parte progettazione non ci sono paragoni.. poi magari funziona benissimo, ma la qualità non è decisamente la stessa winking smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
January 08, 2017 03:25PM
Il problema dell'alligator è...che non c'è e non se ne ha notizia da diverso tempo.
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
January 08, 2017 03:49PM
E su questo siamo pienamente d'accordo grinning smiley
Io paziento, sono fermo con il mio progetto, ma sono anche fermamente convinto che non tarderanno ad arrivare i primi segnali..


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
January 08, 2017 06:44PM
Anche io ho tutto il materiale salvo la scheda ma per adesso non ho tempo di mettermici a montare tutto quindi posso aspettare ancora , speriamo non in eterno :-)
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
January 09, 2017 03:12AM
Arrivano arrivano smileys with beer pazientiamo Gennaio e dovrebbero esserci news consistenti winking smiley


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
January 09, 2017 04:59PM
ok aspettiamo
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
January 10, 2017 11:29AM
Chi vive sperando vive......

non capisco

hanno o avevano un' ottima scheda (a parere di molti, anche su questo forum)

perchè non continuare a vendere quella mentre progettavano e/o aggiornavano quella nuova?

si , no, forse, dicembre, gennaio, non si sa..... bocche chiuse, neanche fosse un segreto di stato.

un mese, due mesi, tre mesi, sei mesi, prendetevi tutto il tempo fate sapere una data certa,

altrimenti via di RADDS o simili e amici come prima sad smiley
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
January 10, 2017 12:12PM
Vi posso dire (da detentore della Alligator numero 12 prodotta grinning smiley grinning smiley ) che l'attesa vale il prodotto ..

Spezzando una lancia a loro favore posso dire che son appassionati come Noi (team 3DArtists) di conseguenza non essendo una azienda come Makerbot ecc avranno ragioni e tempi che giustificano l'attesa. (questo a parer mio)


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
January 10, 2017 12:46PM
Secondo me l'unica cosa è che da appassionati semi professionisti non abbiano menimamente capito che per vendere esiste solo la comunicazione, se ne vogliono vendere 50 ok, sui forum la gente aspetta... ma se ne vuoi vendere 5000 non si fa cosi
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
January 10, 2017 01:14PM
Anch'io sto aspettando. Ho parlato con loro al makerfaire e mi era piaciuta ma almeno una parola potrebbero dirla.

Ho scritto anch'io diverse volte sia dal form sul loro sito che sulla pagina facebook.
Nessuna risposta. Nessun segnale. Neanche una risposta automatica o una generica (diciamo per educazione).

Ok che ne vale la pena e che, comprensibilmente, non hanno tempi da rispettare ma hanno scritto diverse volte sul forum. Potrebbero farlo anche ora.
Anche senza una data basterebbe un "Siamo vivi. Ci stiamo lavorando. Vi faremo sapere appena possibile".

Comunque, mi sembra di capire che sei in una qualche forma di contatto con loro e sai che ci stanno lavorando.
Se ci puoi confermare almeno questo sarebbe già un'informazione.

Grazie


Rosario P.
- CoreXY Autocostruita
con Arduino 2560, RAMPS 1.4, Driver A4988, estrusore bowden con E3D v6, FW MK4Duo 4.3.x_dev
- ShareBot NG modificata in ShaRuBot. Sostituita elettronica con RuRamps4D v1.1 con DRV8825 e Xcarriage ridisegnato per Bowden con E3Dv6. MK4Duo 4.3.x_dev

---- Progetto "Work in progress" CoreXY 3D printer Meccanica OpenBuild su barre V-Slot, piano magnetico riscaldato 300x200, RuRamps4D v1.3 con TMC2130 in SPI e Nextion 7, Estrusore E3Dv6 a 3 colori. Ovviamente latest MK4Duo 4.3.x"      ---- Prossimamente su Thingiverse
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
January 11, 2017 06:04PM
Come gia' detto in altre occasioni su questo argumento, chi è in contatto con loro.... vi prego, ma non per noi.. per loro, fategli avere il messaggio che devono comunicare un filo meglio, almeno qua dentro... Ho visto progetti di crowdfunding anche strutturati molot meglio andare a bagno in un attimo per errori come questi (mancanza piani e date certe)


Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
January 11, 2017 07:12PM
Quote
pivan
un filo meglio,

Eh eh un eufemismo.
Sono praticamente spariti ,comunicazione 0 , non rispondono alle email , non rispondo su facebook ( io che non ho un account ne avevo creato uno appositamente sperando di trovare un canale di comunicazione)
Fra l'altro come si puo' sperare di avere un supporto da parte di sviluppatori quando sono latitanti perfino nella parte di promozione di un prodotto , non credo che dopo averla venduta le cose possano migliorare.
Mi dispiace davvero per quello che , visto dal qui , sembra davvero un suicidio commerciale, sospendere completamente la vendita del modello precedente poi ,, quello sembra proprio non avere senso.
Io posso aspettare fino a fine gennaio , poi in mancanze di notizie certe , andro' di RADDS
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
January 11, 2017 07:27PM
Boh forse pensano di creare hype... oppure sono realmente bloccati diversamente da quando hanno annunciato e non vogliono far sapere lo stato delle cose... fatto sta che mi sarebbe piaciuto avere un progetto 100% made in italy....
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
January 14, 2017 05:43PM
Che stiano aspettando che smoothie scopra le carte?
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
January 15, 2017 11:12AM
Quote
tommy88
Che stiano aspettando che smoothie scopra le carte?

In una discussione qui sul forum qualcuno ha scritto "scheda alligator v2" quindi mi sa tanto di betatesting visto che il topic era abbastanza tecnico winking smiley
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
January 15, 2017 11:49AM
In realtà la v2 è l'ultima versione commercializzata.. non so quante ne hanno prodotte, ma era disponibile all'acquisto libero grinning smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
January 15, 2017 02:42PM
Quote
alil2096
In realtà la v2 è l'ultima versione commercializzata.. non so quante ne hanno prodotte, ma era disponibile all'acquisto libero grinning smiley

sad smiley
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 07, 2017 04:05AM
Questa e' la risposta che ho ricevuto dai ragazzi dell'Alligator via facebook.

Ciao Andrea, perdonaci per l'attesa nel rispondere purtroppo abbiamo temporaneamente sospeso la produzione perché non abbiamo trovato un buon accordo commerciale di produzione. Per ottenere un buon prezzo finale di vendita siamo costretti a produrre un numero troppo elevato di schede e in questo momento non possiamo sostenere una produzione del genere.

Peccato , spero prima o poi riescano a produrla.
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 07, 2017 08:11AM
Aiaiaiaiai...... erano da immaginare forse difficoltà di quel genere.... eye rolling smiley.... un vero peccato... ma siamo sempre in Italia..... e qui reggono solo "i grossi"... o gli stranieri naturalmente..... sad smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 07, 2017 08:28AM
Confermo.
Ho sentito settimana scorsa uno del team..aimè in Italia non si riesce a combinare nulla...
Purtroppo per ora il gruppo di appassionati che conosciamo come 3DArtists sono in panchina in merito alla Alligator v3 in quanto, come detto sopra l'incidenza dei costi per il realizzo rende la cosa ingestibile ed infattibile..

Se mai ci sarà una versione nuova ..sarà mia.
Detto questo... Avanti 3DArtists Daje!


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 07, 2017 08:38AM
Vabbe tanto so che non si offenderanno se dico quello che so...

Allora per fare un 100 pezzi servono almeno 15000 euro... Poi anche se non ci si vuole guadagnare nulla il costo per scheda sarebbe 150 + iva + SS cioè si arriva intorno ai 200€ a scheda, ripeto senza che loro guadagnino nulla...
Il fatto è ci sarebbero almeno 100 compratori o che si vendano 100 schede a quel prezzo???
Capite del perché si va a produrre in Cina!!! Senza riaprire il discorso made in italy etc etc anche perché veramente sono stufo, ma cosi è una strada impossibile da percorrere...

Io gli ho fatto una proposta che stanno valutando, ma naturalmente sta a loro prendere una decisione...

Si fa una lista di quanti siamo e quante schede vogliamo a testa si fa una conta (seria senza poi tirarsi indietro) si arriva dove si arriva e si chiedono quelle schede con relativo costo...
Faccio un esempio se prendiamo 50 schede è il costruttore chiede 20000 euro dovremmo sborsare ognuno 400 euro a scheda. A quel punto se diciamo tutti si si fa se non ci sta bene addio!!!!
Se riuscissimo a tirare a 100 schede potremmo portarcela a casa con 200 scarsi... Se già da ora pensiamo che 200 sono troppi perché in cina si compra a 30€ allora bho fine dell'alligator....


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 07, 2017 08:51AM
Quote
MagoKimbra
Vabbe tanto so che non si offenderanno se dico quello che so...

Allora per fare un 100 pezzi servono almeno 15000 euro... Poi anche se non ci si vuole guadagnare nulla il costo per scheda sarebbe 150 + iva + SS cioè si arriva intorno ai 200€ a scheda, ripeto senza che loro guadagnino nulla...
Il fatto è ci sarebbero almeno 100 compratori o che si vendano 100 schede a quel prezzo???
Capite del perché si va a produrre in Cina!!! Senza riaprire il discorso made in italy etc etc anche perché veramente sono stufo, ma cosi è una strada impossibile da percorrere...

Io gli ho fatto una proposta che stanno valutando, ma naturalmente sta a loro prendere una decisione...

Si fa una lista di quanti siamo e quante schede vogliamo a testa si fa una conta (seria senza poi tirarsi indietro) si arriva dove si arriva e si chiedono quelle schede con relativo costo...
Faccio un esempio se prendiamo 50 schede è il costruttore chiede 20000 euro dovremmo sborsare ognuno 400 euro a scheda. A quel punto se diciamo tutti si si fa se non ci sta bene addio!!!!
Se riuscissimo a tirare a 100 schede potremmo portarcela a casa con 200 scarsi... Se già da ora pensiamo che 200 sono troppi perché in cina si compra a 30€ allora bho fine dell'alligator....

Eh...la lista di chi la vuole è sempre un enorme punto interrogativo..
Nemmeno a scuola si rispettavano le liste interrogazioni...figurarsi quando ci son di mezzo soldi..
Comunque attendiamo risposta in merito alla tua proposta..


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 07, 2017 08:54AM
Forse la proposta sarà banale o irrealizabile ma lo scrivo lo stesso.

Se provassero a fare un nuovo crowfunding worldwide che so con una tiratura minima di 200 schede (così si porta la scheda sotto i 200€ e loro, giustamente, ci guadagnano qualcosina anche se non tanto)?
Una volta uscita la scheda sicuramente se ne parlerà bene e sarebbe un punto di partenza.

A mio avviso andare oltre i 200€ non credo sia realistico. Si troverebbero solo poche persone che acquisterebbero per amore nei loro confronti.

Personalmente potrei anche prendere la scheda vicino ai 200€ (se non ricordo male il prezzo stimato era intorno ai 130-140€ quindi ci meterei volentieri la differenza) ma veramente si riuscirebbe ad arrivare a 100 persone? con prezzi addirittura oltre i 200€ la vedo praticamente impossibile ma non perchè in cina si compra a 30€ (perchè a 32bit non esiste nulla neanche lì) ma perchè qualche alternativa decente, anche se non allo stesso livello, non cinese esiste vicino ai 100€.

E' un vero peccato non si riesca a trovare un modo per produrre in Italia con prezzi in linea col mercato.


Rosario P.
- CoreXY Autocostruita
con Arduino 2560, RAMPS 1.4, Driver A4988, estrusore bowden con E3D v6, FW MK4Duo 4.3.x_dev
- ShareBot NG modificata in ShaRuBot. Sostituita elettronica con RuRamps4D v1.1 con DRV8825 e Xcarriage ridisegnato per Bowden con E3Dv6. MK4Duo 4.3.x_dev

---- Progetto "Work in progress" CoreXY 3D printer Meccanica OpenBuild su barre V-Slot, piano magnetico riscaldato 300x200, RuRamps4D v1.3 con TMC2130 in SPI e Nextion 7, Estrusore E3Dv6 a 3 colori. Ovviamente latest MK4Duo 4.3.x"      ---- Prossimamente su Thingiverse
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 07, 2017 08:55AM
forse Manuel hai ragione, ma se uno da una caparra pari a metà scheda non credo che poi voglia tirarsi indietro.
Certo che c'è sempre del rischio per loro e quindi dovrebbe esserci un guadagno.

Il bacino di utenti secondo me c'è, visto quanti chiedono sempre informazioni, e forse potrebbero pensare di collegarsi ad uno o più produttori di stampanti...

Dall'alto della mia ignoranza chiedo: Al momento, c'è una alternativa valida a 32bit concorrenziale alla Alligator?

Edited 1 time(s). Last edit at 02/07/2017 08:55AM by bilanciamist.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 07, 2017 08:57AM
Si può sempre far produrre fuori.. esistono centri o siti (non necessariamente in Cina) che realizzano schede proprio su disegno del produttore.. molte volte a prezzi stracciati per tanti pezzi.. posso provare a vedere di tirarne fuori qualcuno, se ci dovesse essere interesse da parte loro.. chi è in contatto li può sentire che eventualmente gli giro i link?

Io li ho usati e nulla da dire come componentistica o lavoro.. anche perchè, facendo solo quello hanno macchine specifiche.. non vengono montati a mano i componenti grinning smiley

Anche perchè, io lo dico subito qui e qui non lo nego, sono sicuro che a quel prezzo ci sarebbe ben poca gente a comperarla, anche se fossero 200€..


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 07, 2017 08:58AM
Quote
bilanciamist
forse Manuel hai ragione, ma se uno da una caparra pari a metà scheda non credo che poi voglia tirarsi indietro.
Certo che c'è sempre del rischio per loro e quindi dovrebbe esserci un guadagno.

Il bacino di utenti secondo me c'è, visto quanti chiedono sempre informazioni, e forse potrebbero pensare di collegarsi ad uno o più produttori di stampanti...

Dall'alto della mia ignoranza chiedo: Al momento, c'è una alternativa valida a 32bit concorrenziale alla Alligator?

Si si condivido quanto hai detto...se cè caparra ok. Il mio commento era solo in merito ad un "lista" soltanto.

Personalmente sento parlare sempre più della nuova Ultratronics ma non so come sia e se renda quanto costa..


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 07, 2017 09:12AM
Si ma infatti il problema è proprio quello del prezzo... Per farla concorrenziale alle altre ne devi far produrre 1000 o anche 10000... Il problema è trovare 1.000.000 di euro e spicci...
Quindi pochi pezzi alto costo, molti pezzi basso costo, oppure si va a Schezen come hanno fatto quelli di OLO che però di milioncini ne han fatti tanti, e si fanno produrre migliaia di pezzi a 10 15 euro al pezzo....


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Scheda alligator? Che fine ha fatto?
February 07, 2017 09:16AM
Mah..... il problema di un costo del genere è che poi va ad incidere sul resto in maniera "sostanziale"..... tanto è il segreto di pulcinella..... eye rolling smiley..... se no sarebbe da pensare nel crowdfunding di "100 stampanti a 9 colori"..... e credo oramai si sappia di cosa parlo e di chi... vero Alberto?

Poi, si potesse attingere anche per altre componenti sostanziali sempre dall'Italia sarebbe bello.... ma la vedo dura... non siamo in un settore dove "il prestigio" italiano può avere un valore aggiunto... ma ce l'ha in termini di costo tali che trasforma molto spesso un prodotto "normale" in un prodotto "inavvicinabile".....

Anche solo fare un estrusore in alluminio qui è impensabile... costa almeno 4 volte e l'alluminio..... è più o meno lo stesso alluminio..... e i "diretti" sono talmente semplici che "non possono" non funzionare correttamente... infatti sono motore (per forza cinese) e drive gear (altrettanto) che ne fanno la precisione di funzionamento......

Per quello che non so..... pensiamoci.... sarebbe una forma di "sponsorizzazione"... fermo restando che poi si riescano a vendere 100 stampanti a 9 colori.... e devono anche avere un prezzo "non spropositato"..... altrimenti non ha senso farlo... andrebbe male per forza..... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login