Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Geeetech i3 Pro B [GT2560]: prelevare segnale ON/OFF alimentatore (gcode M80/M81)

Posted by Noisemaker 
Geeetech i3 Pro B [GT2560]: prelevare segnale ON/OFF alimentatore (gcode M80/M81)
October 17, 2016 09:16AM
Ciao a tutti smiling smiley
Ho da poco acquistato una Geeetech i3 Pro B che ha la nuova scheda GT2560 (l'unione di RAMPS e Arduino Mega 2560 in pratica).
Ho già fatto qualche stampa e risolto qualche problemino (ad esempio Z wobble, stampando i supporti di disaccoppiamento).

Ora vorrei fare una piccola modifica hardware, per gestire lo spegnimento della stampante a fine stampa con i comandi appositi per l'alimentatore M80/M81. Da quello che ho capito basterebbe un rele pilotato dal segnale generato da questi comandi, ma non ho idea di dove prendere il segnale su quelle scheda.
Su alcuni forum ho letto che dovrebbe essere il pin A0, che sembra corrispondere al pin 97 dell'ATMega2560, è corretto?
OT: ciao, ho la tua stessa stampante di cui sono davvero contento. Vorrei, però apportare le migliorie che un po' tutti voi utilizzano e per questo ti chiedo se puoi darmi il link (suppongo su thingverse) per i file dei supoporti di disaccoppiamento. Approfitto, inoltre, per chiederti se conosci qualche file stl da consigliarmi per il supporto per la ventoal di raffreddamento da montare sull'MK8.
Ciao grazie e scusa per l'off topic
Re: Geeetech i3 Pro B [GT2560]: prelevare segnale ON/OFF alimentatore (gcode M80/M81)
November 03, 2016 12:06PM
Per l'anti wobble io avevo usato questi: http://www.thingiverse.com/thing:1431036 aggiungendo sopra delle strisce di nastro teflon adesivo (quello per far scivolare meglio i cassetti per intenderci, o almeno così lo trovi da bricoman e simili).
In realtà dal momento che ho ordinato anche le barre trapezie avevo addocchiato questi che hanno il foro per la boccola:
Se li stampi fammi sapere come vanno grinning smiley


Per la ventola invece uso questo: http://www.thingiverse.com/thing:1540434.
Grazie mille. A breve mi dovrebbero arrivare le barre trapezie che ho preso su Aliexpress e quindi proverò i supporti da te indicatimi; ti farò sapere.
Ciao e grazie
prelevare segnale ON/OFF alimentatore su gt2560 (gcode M80/M81)
March 11, 2018 07:13AM
Salve ragazzi sono nuovo e vorrei chiedervi una mano sul mio problema:
e da due giorni che provo a trovare un modo per sfruttare un Pin della mia gt2560 in modo da accendere o spegnere l'alimentazione della mia stampante appena completata la stampa. Sulle ramps il pin cè ma non riesco a riconfigurarne uno sulla gt2560. Grazie in anticipo per l'aiuto
la GT2560 non ha i pin inutilizzati esposti purtroppo (quello che sulla RAMSP o altre schede simili come la MKS viene chiamato AUX).
Dovresti andare a saldare sui singoli piedini del chip dei cavetti per sfruttarli, ma devi avere una discreta pratica in saldature SMD.


Geeetech i3 Pro B - E3D Titan Extruder (direct) - E3D V6 Full Metal
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login