Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

ramps-fd v1 test e modifiche

Posted by c128 
Re: ramps-fd v1 test e modifiche
February 03, 2016 04:00PM
Quote
saviothecnic
Io sto usando modulini DC DC basati su Ams1117 HK1117
Ma per cosa lo usi? Non mi sembrano molto indicati per i segnali e i PWM, i datasheet che ho trovato (http://pdf.datasheetcatalog.com/datasheet_pdf/analogic-tech/AHK1117XMY-3.3-B1_to_AHK1117XPY-3.3-B1.pdf e [pdf.datasheetcatalog.com]) non danno neanche il tempo di risposta.
Penso che opterò per il 74hc244 come ha suggerito c128, sia per il tempo di risposta sia perchè hai molti più buffer a disposizione. Spero solo di trovarlo "offline".


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Re: ramps-fd v1 test e modifiche
February 05, 2016 08:57AM
in questi giorni ho raffinato la tecnica per fare i pcb pero' sono arrivato max 0.35 mm larghezza piste e distanza minima 0.5
oggi avevo quasi finito il PCB poi ho premuto un po troppo e puff staccate tutte le piste angry smiley

domani rifaccio smoking smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 02/05/2016 09:03AM by c128.


Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
la conoscenza rende liberi
[www.thingiverse.com]
[github.com]
[piccolo3d.blogspot.com]
Re: ramps-fd v1 test e modifiche
February 05, 2016 09:00AM
Io ho risolto con i fogli glialli e uso una termopressa per magliette
Ma il segreto sta come ti ho già detto di fare già alla base un PCB con piste spesse e distanziate
Il PCB progettato per la realizzazione casalinga e un po diverso da quello per la produzione industriale con greber
si pensa meno a risicare spazio a vantaggio di pad e piste piu spesse e distanti tra loro anche la alla fine viene quei ture tre cm piu grande per lato grinning smiley
Prediligento pochi ponti e la realizzaizone singolo layer


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: ramps-fd v1 test e modifiche
February 05, 2016 09:15AM
Quote
saviothecnic
Io ho risolto con i fogli glialli e uso una termopressa per magliette
Ma il segreto sta come ti ho già detto di fare già alla base un PCB con piste spesse e distanziate
Il PCB progettato per la realizzazione casalinga e un po diverso da quello per la produzione industriale con greber
si pensa meno a risicare spazio a vantaggio di pad e piste piu spesse e distanti tra loro anche la alla fine viene quei ture tre cm piu grande per lato grinning smiley
Prediligento pochi ponti e la realizzaizone singolo layer

infatti ho modificato il pcb aumentando la distanza fra piste a 0.5mm

oggi o migliorato il pcb come disegno e pulizia

il problema e' il dual layer e la metallizzazione delle via, la soluzione potrebbe essere una silver epoxy conduttivo molto difficile da trovare


Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
la conoscenza rende liberi
[www.thingiverse.com]
[github.com]
[piccolo3d.blogspot.com]
Re: ramps-fd v1 test e modifiche
February 07, 2016 11:33AM
appena testato wifi funziona a 500000 baud e lcd funziona senza particolari modifiche alla configurazione su github
sd la rileva ma non vede il contenuto, forse qualche problema sul pcb o sulla configurazione

Edited 2 time(s). Last edit at 02/07/2016 11:45AM by c128.


Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
la conoscenza rende liberi
[www.thingiverse.com]
[github.com]
[piccolo3d.blogspot.com]
Re: ramps-fd v1 test e modifiche
February 08, 2016 03:38AM
risolto era un condensatore smd in corto, incredibile pure nuovo!

ok il circuito funziona bene e stabile unico problema quando parte arduino bisogna fare un reset, consigli? mettere un delay all'avvio?




Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
la conoscenza rende liberi
[www.thingiverse.com]
[github.com]
[piccolo3d.blogspot.com]
Re: ramps-fd v1 test e modifiche
February 09, 2016 12:31AM
in avvio arduino due si blocca con l'adattatore inserito ma non ho ancora capito quale puo' essere la causa
basta un reset e riparte tutto correttamente (inserendo dei delay sul codice non risolvono)
la cosa strana e' che il blocco avviene anche senza componenti collegati quindi potrebbe essere un problema del pcb credo con impedenza elevata fra piste perche' corti non ce ne sono dai controlli che ho fatto

un breve video esplicativo

poi pubblico su github per chi volesse realizzare la scheda

[youtu.be]

Edited 2 time(s). Last edit at 02/09/2016 12:45AM by c128.


Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
la conoscenza rende liberi
[www.thingiverse.com]
[github.com]
[piccolo3d.blogspot.com]
Re: ramps-fd v1 test e modifiche
February 09, 2016 11:31AM
Quote
c128
ho acquistato questa scheda per il costo molto basso circa 23$ e mi serve come base per testare il due come muletto per la nuova stampante che sto realizzando
in attesa ovviamente di testare la mia scheda piccolo_3d ...

riscontro nello schema elettrico

www.geeetech.com/wiki/images/8/83/RAMPS-FD-Schematic.pdf

alimentazione foglio n.2 del link sopra:
jumper JP101 su posizione 1/2: IOREF ovvero i 3.3V se si usano i drv8825 e la eprom esterna I2C, nota: IOREF sul arduino due e' in corto con 3.3V quindi IOREF = 3.3V
[www.arduino.cc]

jumper JP102 SEMPRE su 24v questa uscita va direttamente sul AM-VIN del arduino due con tensione non superiore a 12v quindi mai jumper 12V come indicato! eventualmente se si alimenta tutto a 24v un piccolo dissipatore da aggiungere al lm7812 e jumper sempre su 24v

potrebbe anche essere consigliabile usare un piccolo stabilizzatore per portare la tensione in input a 12.5v

altra osservazione se JP101 viene messo a 3.3.v le resistenze di R11 e R12 dovrebbero essere rimosse per collegare sul I2C-0 la eprom alimentata a 3.3v

il pin fault del DRV8825 (PIN GNDLOG foglio 3/9) secondo me non dovrebbe esser forzato a GND ma lasciato float
i segnali di enable verso i DRV8825 passano sul buffer e anche quelli dei FET e questo va bene
ma i segnali STEP e DIR sono diretti verso i DRV8825 forse non ci sono problemi comunque meglio alimentare tutto a 3.3V per non trovare sorprese (JP101 a 3.3v)

i segnali servo sono diretti e alimentati a 5v quindi da bufferizzare esternamente con level shift a 3.3v

mentre sugli end_stop e' stato usato un level shift con gli ingressi in pull_up quindi endstop 5v tolleranti

ho corretto alcuni consigli qui sopra

ps. non posso editare i post vecchi?


Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
la conoscenza rende liberi
[www.thingiverse.com]
[github.com]
[piccolo3d.blogspot.com]
Re: ramps-fd v1 test e modifiche
February 15, 2016 01:18AM
per chi volesse realizzare il circuito allego il pcb da aprire con inkscape

le resistenze sono tutte da 10k smd (vicino al modulo wifi)
i condensatori vicino ai chip sono di filtraggio quindi ceramici da 0.1UF 25V
ic 72hc244

su github mettero' files dopo aver sistemato un footprint

Edited 1 time(s). Last edit at 02/15/2016 07:07AM by c128.


Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
la conoscenza rende liberi
[www.thingiverse.com]
[github.com]
[piccolo3d.blogspot.com]
Attachments:
open | download - adapter_lcd.rar (15.3 KB)
Re: ramps-fd v1 test e modifiche
February 18, 2016 11:24AM
ho trovato il motivo del blocco al primo avvio con reset obbligatorio: e' un difetto di arduino due dicono che e' colpo dei cloni cinesi ma non e' vero il master reset e' diretto su chip con un piccolo condensatore \come filtro e non delay

il problema si risolve mettendo un condensatore da 10uF nel jumper del reset
ho modificato il pcb per risolvere anche questo problema

oggi ho fatto un po di test per verificare la gestione dei drv8825, malgrado la doppia resistenza di pulldown (arduino + drv) sembra funzionare correttamente

Edited 1 time(s). Last edit at 02/18/2016 11:24AM by c128.


Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
la conoscenza rende liberi
[www.thingiverse.com]
[github.com]
[piccolo3d.blogspot.com]
Re: ramps-fd v1 test e modifiche
February 18, 2016 02:40PM
Quote
c128
ho trovato il motivo del blocco al primo avvio con reset obbligatorio: e' un difetto di arduino due dicono che e' colpo dei cloni cinesi ma non e' vero il master reset e' diretto su chip con un piccolo condensatore \come filtro e non delay
il problema si risolve mettendo un condensatore da 10uF nel jumper del reset
Ottimo buono a sapersi grazie della dritta vedro di saldare sul reset dei miei arduino DUE questo condensatore ricordi il link di dove ai trovato la soluzione ?

Cmq se Arduino ufficiale ha smesso la produzione del DUE R3 ci sara un motivo probabilmente quello della mancanza della LAN pur essendo presente sul atmel
e questo piu chisa quali altri Bug saranno motivo del fermo della produzione

:Edit intendi cosi ?



Edited 1 time(s). Last edit at 02/18/2016 02:50PM by saviothecnic.


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: ramps-fd v1 test e modifiche
February 18, 2016 09:18PM
sulla ramps-fd e' molto facile: metti un condensatore sul jumper vicino al pulsante reset (la faq era sul sito arduino)

forse mi conviene aspettare l'aggiornamento del due prima di finire la piccolo_3d, intanto la ramps-fd sembra funzionare
se hai info sulla beta della nuova scheda del due mandami i link che me li studio

nb. il pin reset non c'e' come pin sui connettori della ramps-fd erroneamente mi sono fidato dello schema elettrico della ramps-rf quindi bisogna metterci un connettore esterno per arrivare al pin di reset esattamente come per il pin i2c della memoria 24lc256!

Edited 2 time(s). Last edit at 02/18/2016 10:16PM by c128.


Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
la conoscenza rende liberi
[www.thingiverse.com]
[github.com]
[piccolo3d.blogspot.com]
Re: ramps-fd v1 test e modifiche
February 19, 2016 04:21AM
No le info non le ho trovate in rete
Sono chiacchiere che ho fatto al Maker allo stend di Arduino dove volevo comprare un DUE originale
E non trovandolo neanche da loro ho chiesto info sul perche fossero mesi che era introvabile originale e si doveva ripiegare solo sui cloni
anche perche come ben sai Arduino si è anche divisa nel 2015 e quindi mi hanno appunto detto che per ora trovero solo cloni
perche la produzione della R3 è ferma e che non hanno rimessa in produzione prorpio in attesa della R4 che risolvera un po di cose
ma i tempi non si sanno quindi non so se ti conviene aspettare Arduino non sono come i Cinesi che ancora vendono schede fallate come la Radds FD Rev1a
dove tu con un po di mod ai riportato in vita se vedono che una cosa non va la tolgono dal mercato e finche non è 100% sicura non la rimettono
quindi non credo sara a breve uscita poi magari mi sbaglio e mentre scrivo gia qualcuno ha nello store la R4 tongue sticking out smiley
Quindi il condensatore non ai messo nel reset di arduino a su quello della scheda.


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: ramps-fd v1 test e modifiche
February 19, 2016 01:37PM
mettere il condensatore sulla ramp-fd o su arduino non cambia
il pin di reset e' lo stesso

ieri ho testato la scheda shield cnc con 4 drv8825 e' ok funziona ed e' semplice da realizzare

oggi ho fatto un adattatore ATX v2.0 piu' compatto di quello realizzato da dangerousprototypes
il loro
[dangerousprototypes.com]

e il mio



Edited 1 time(s). Last edit at 02/19/2016 01:40PM by c128.


Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
la conoscenza rende liberi
[www.thingiverse.com]
[github.com]
[piccolo3d.blogspot.com]
Re: ramps-fd v1 test e modifiche
March 06, 2016 10:51PM
scheda adattatore ramps-fd finita e testata

riepilogo caratteristiche:

- wifi module esp8266

- funziona come web server: [github.com] oppure transparent bridge: [github.com]

- il firmware precompilato per esp8266 da 512k, transparent bridge con 500.000 baud lo trovate nel mio repository: [github.com]

- supporto LCD RepRapDiscount Full Graphic Smart Controller

[reprap.org]

- supporto memoria 24lc256 memory

risolto problema avvio arduino due inoltre e' possibile controllare lo stato del reset direttamente da esp8266

appena possibile aggiorno github con questo progetto

Edited 1 time(s). Last edit at 03/06/2016 10:53PM by c128.


Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
la conoscenza rende liberi
[www.thingiverse.com]
[github.com]
[piccolo3d.blogspot.com]
Re: ramps-fd v1 test e modifiche
March 07, 2016 02:12PM
Ciao.

Alla fine ho acquistato 8 PCB della RAMPS-FD v2 e li sto aspettando, pensi che il tuo adattatore possa essere usato anche con quella?
appena arrivano penso ne assembleremo un paio per provarle con MK, se il tuo adattatore fosse usabile anche su quella potremmo provare tutto insieme.

Tu che dici?

Ciao

Salvatore
Re: ramps-fd v1 test e modifiche
March 07, 2016 08:45PM
Quote
laudix
Ciao.

Alla fine ho acquistato 8 PCB della RAMPS-FD v2 e li sto aspettando, pensi che il tuo adattatore possa essere usato anche con quella?
appena arrivano penso ne assembleremo un paio per provarle con MK, se il tuo adattatore fosse usabile anche su quella potremmo provare tutto insieme.

Tu che dici?

Ciao

Salvatore

si dovrebbe funzionare anche con la v2, vediamo se oggi ho tempo per mettere su github i file gerber
dovrei farne una con componenti smd
poi sempre oggi volevo ordinare i pcb dai cinesi per un 3/4 schede che ho sviluppato compresa la piccolo_3d

Edited 1 time(s). Last edit at 03/07/2016 08:46PM by c128.


Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
la conoscenza rende liberi
[www.thingiverse.com]
[github.com]
[piccolo3d.blogspot.com]
Re: ramps-fd v1 test e modifiche
March 08, 2016 02:02AM
Be non so se conviene fare il PCB e metterlo sulla FD V2 dato che FD Rev 2 ha già di serie la EEprom e i vari problemi HW fixsati
A Quel punto e meglio fare direttamente la Piccolo ansiche il PCB x fixsare la FD cmq bel lavoro C128


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: ramps-fd v1 test e modifiche
March 08, 2016 03:54AM
Ciao.

Quote
saviothecnic
Be non so se conviene fare il PCB e metterlo sulla FD V2 dato che FD Rev 2 ha già di serie la EEprom e i vari problemi HW fixsati
A Quel punto e meglio fare direttamente la Piccolo ansiche il PCB x fixsare la FD cmq bel lavoro C128

La cosa interessante era l'aggiunta del WiFi e la semplificazione al collegamento del display (se ho capito bene).
Ho visto dal vostro carteggio che avete fatto considerazioni sui componenti utilizzati, avete idea di eventuali modifiche su questi aspetti che possono essere portate su qul PCB?
Se ci fosse la possibilità di migliorare comunque cercherei di farlo.

Un saluto

Salvatore
Re: ramps-fd v1 test e modifiche
March 08, 2016 05:31AM
Quote
saviothecnic
Be non so se conviene fare il PCB e metterlo sulla FD V2 dato che FD Rev 2 ha già di serie la EEprom e i vari problemi HW fixsati
A Quel punto e meglio fare direttamente la Piccolo ansiche il PCB x fixsare la FD cmq bel lavoro C128

la eeprom e' opzionale inoltre credo che il problema del reset del due non e' risolto nemmeno sulla v2

dai test che ho fatto semplicemente collegando il gpio2 del modulo esp al reset e un piccolo condensatore si risolve il problema di accensione del due
e' possibile monitorare il segnale reset direttamente da esp e da webserver gestire il reset dell'arduino nel caso di blocco della stampa o di arduino stesso

per la piccolo stasera dovrei fare l'ordine del pcb e anche di questi moduli per la ramps-fd se ne volete qualcuno domani dovrei sapere i prezzi
ovviamente vi fornisco anche repetier ottimizzato e se volete anche il modulo esp programmato in trasparent
il costo maggiore credo che e' dhl o fedex non so perche' ma la thailandia ha costi per la posta molto alti
non capisco perche' dalla cina mi spediscono roba anche da 1kg gratis, boh!


Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
la conoscenza rende liberi
[www.thingiverse.com]
[github.com]
[piccolo3d.blogspot.com]
Re: ramps-fd v1 test e modifiche
March 08, 2016 05:49AM
Le poste Cinesi sono le più economiche al mondo perche puntano al 90% sul export

Tutti gli altri paesi a partire dall' Italia sono carissimi meno di 6€ tracciati non spedisci neanche nazzionale nazzinale in Italia sad smiley

Si ti conviene meglio far produrre i pcb e farli spedire dalla Cina Italia che farli passare da te

P.S ho dubbi sul reset e sul modulo WiFi vorrei provare queste due cose anche sulla Radds 1.5 tanto per curiosità
Quindi per il problema avvio del DUE basta solo mettere in parallelo ai pin del reset un condensatore esatto ?


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: ramps-fd v1 test e modifiche
March 08, 2016 08:23AM
Quote
saviothecnic
Le poste Cinesi sono le più economiche al mondo perche puntano al 90% sul export

Tutti gli altri paesi a partire dall' Italia sono carissimi meno di 6€ tracciati non spedisci neanche nazzionale nazzinale in Italia sad smiley

Si ti conviene meglio far produrre i pcb e farli spedire dalla Cina Italia che farli passare da te

P.S ho dubbi sul reset e sul modulo WiFi vorrei provare queste due cose anche sulla Radds 1.5 tanto per curiosità
Quindi per il problema avvio del DUE basta solo mettere in parallelo ai pin del reset un condensatore esatto ?

rettifico ho guardato lo schema della radds la seriale disponibile sui pin ha solo 5v! ridicolo e pensare che sono nordici smoking smiley
[doku.radds.org]

quindi bisognerebbe fare un adattatore con stabilizzatore da 3.3v da inserire sul AUX1 e il pin reset andarselo a prendere con un filo sul connettore opposto che e' pure collegato al modulo lcd winking smiley

Edited 3 time(s). Last edit at 03/08/2016 08:43AM by c128.


Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
la conoscenza rende liberi
[www.thingiverse.com]
[github.com]
[piccolo3d.blogspot.com]
Re: ramps-fd v1 test e modifiche
March 09, 2016 02:27AM
mi sono arrivate un po di proposte circa 15 euro per 5 pcb indipendentemente dalle dimensioni
quindi dovro' fare:
5 piccolo_3d
5 adattatori ramps-fd con wifi
5 adattatori atx


Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
la conoscenza rende liberi
[www.thingiverse.com]
[github.com]
[piccolo3d.blogspot.com]
Re: ramps-fd v1 test e modifiche
March 14, 2016 02:12PM
Ciao C128.

Come stanno andando le tue creazioni?

Un saluto
Re: ramps-fd v1 test e modifiche
March 15, 2016 01:15AM
Quote
laudix
Ciao C128.

Come stanno andando le tue creazioni?

Un saluto
sto trattando perche' mi chiedeva 15 dollari per 3 progetti + 35 di spedizione

altri mi chiedevano circa 75$ + costo spedizione

sto finendo anche la stampante da 400x400x400

piccoli passi come un bradipo ma ci arrivo grinning smiley

Edited 2 time(s). Last edit at 03/15/2016 01:19AM by c128.


Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
la conoscenza rende liberi
[www.thingiverse.com]
[github.com]
[piccolo3d.blogspot.com]
Re: ramps-fd v1 test e modifiche
March 16, 2016 06:22PM
Ciao a tutti.

Arrivati i PCB per la RAMPS-FD v2 adesso ne assembliamo un paio e facciamo un po' di prove.

Un saluto
Re: ramps-fd v1 test e modifiche
March 19, 2016 07:22AM
Quote
laudix
Ciao a tutti.

Arrivati i PCB per la RAMPS-FD v2 adesso ne assembliamo un paio e facciamo un po' di prove.

Un saluto

ti ho messo qui file gerber per fare il pcb

[github.com]


Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
la conoscenza rende liberi
[www.thingiverse.com]
[github.com]
[piccolo3d.blogspot.com]
Re: ramps-fd v1 test e modifiche
March 21, 2016 12:30PM
Grazie.

Ne approfitto e vi tengo aggiornati sui test con la ramps_fd v2

Un saluto
Re: ramps-fd v1 test e modifiche
March 25, 2016 01:32PM
Quote
laudix
Grazie.

Ne approfitto e vi tengo aggiornati sui test con la ramps_fd v2

Un saluto

mi dovrebbero arrivare 10 pcb (quantita minima ordinabile) di questo adattatore
se vuoi 9 te ne posso spedire (solo pcb senza componenti)

ovviamente dopo test positivo


Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
la conoscenza rende liberi
[www.thingiverse.com]
[github.com]
[piccolo3d.blogspot.com]
Re: ramps-fd v1 test e modifiche
March 29, 2016 08:47AM
ciao a tutti.

Mi hanno fatto il conto del materiale occorrente per assemblare la RAMPS-FD 2.0 circa 140€ a farne una, intorno agli 80 a farne almeno 5, avevo aspettative diverse ed un po' piu contenute; a sto punto mi sa che saltano le prove che volevo fare... unica possibilità e comprare il materiale non in italia, C128 hai per caso qualche sito che abbia prezzi ragionevoli e a cui possa mandare l'elenco dei componenti per avere un preventivo?

Un saluto

Salvatore
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login