Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

problema arduino mega

Posted by PainXCVI 
problema arduino mega
October 27, 2014 11:00AM
ciao a tutti sono nuovo del forum e mi servirebbe aiuto per il mio Arduino mega. una volta che ho collegato il mio Arduino mega ha fatto fumo e adesso il pc non lo riconosce più , a cosa può essere dovuto ed eventualmente me lo posso far cambiare ? se servono foto basta chiederle.

Edited 1 time(s). Last edit at 10/27/2014 11:02AM by PainXCVI.
Re: problema arduino mega
October 27, 2014 11:06AM
Se lo hai collegato solo via USB si te lo devono cambiare, è una cosa normale poterlo attaccare alla USB del pc o del mac....


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: problema arduino mega
October 27, 2014 11:29AM
l'ho collegato via USB e con la batteria da 9V come ho sempre fatto con il mio Arduino uno. che cosa si può essere bruciato?
Re: problema arduino mega
October 27, 2014 11:51AM
Anche cosi se hai attaccato bene tutto non è normale che si sia bruciato. Cmq sicuramente si è bruciato il selettore di tensione FDN340P quello in basso sulla destra, che seleziona la tensione da prelevare...
Se attacchi solo la usb funziona? Se no allora è quello se si allora potrebbe essere lo stabilizzatore a 5V...




COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: problema arduino mega
October 27, 2014 12:10PM
il fumo non veniva dal basso ma dalla parte in alto a sx vicino al jack per l'alimentazione esterna

Edited 1 time(s). Last edit at 10/27/2014 12:18PM by PainXCVI.
Re: problema arduino mega
October 27, 2014 12:21PM
Ma il mio in basso a destra era riferito allo schema non alla posizione sulla scheda.... Infatti quella parte li dello schema è proprio la parte interessata l'ingresso dell'alimentazione esterna tramite jack...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: problema arduino mega
October 27, 2014 12:26PM
ah ok. eventualmente non me lo cambiassero perché il pezzo forse è bruciato lo posso sostituire io?

Edited 1 time(s). Last edit at 10/27/2014 12:54PM by PainXCVI.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login