Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

da stampante inkjet a 3D

Posted by Surfacemodeler 
da stampante inkjet a 3D
June 11, 2014 02:33AM
Da qualche giorno mi chiedo se i motorini delle stampanti inkjet possono essere utilizzati per la costruzione di una stampante 3D. Voi cosa ne pensate,sicuramente nel forum c'è qualcuno che ci ha provato.
Re: da stampante inkjet a 3D
June 29, 2014 08:28AM
Non credo che si può fare perché quei motorini hanno una potenza minore rispetto a quelli usati per le stampanti 3d,se vuoi provare fallo
Re: da stampante inkjet a 3D
June 29, 2014 10:42AM
Come detto di solito non si usano perchè troppo poco potenti, ma ninete toglie che sia comunque possibile usarli. Credo però non ne valga la pena, soprattutto se sei alla prima stampante.

Poi dopo averne costruita una e averla spinta al limite, sarà sicuramente più facile costruirne una con i motori delle stampanti, se vorrai. Sicuramente non troverai un progetto pronto così facilmente come per una stampante "normale".
Re: da stampante inkjet a 3D
July 01, 2014 03:37AM
ciao,
direttamente dal makerfare di Trieste una stampante fatta con componentistica di stampanti inkjet con elettronica modificata per gestire motori con encoder con relativi indirizzi del tipo... e c'è anche un vecchio post con motori ad encoder a riguardo...


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Attachments:
open | download - IMG_20140517_125725.jpg (280.4 KB)
open | download - IMG_20140517_125735.jpg (182.9 KB)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login