Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

COME TARARE PRUSA I3 PRO B

Posted by smog886 
COME TARARE PRUSA I3 PRO B
March 10, 2018 08:57AM
COME TARARE PRUSA I3 PRO B

Buongiorno a tutti,
Mi presento sono un architetto di Roma, principalmente opero nel settore degli interni andando così a produrre render dettagliati di ambienti contenuti. Proprio per questo ho deciso di prendere una stampante 3d (Prusa i3 Pro cool smiley in modo da fornire un servizio aggiuntivo ai miei clienti e per stamparmi dei gadget personali come logo 3g porta penne con il logo etc....

A questo punto però iniziano i primi problemi:

1- Calibrazione degli assi della stampante: Allora ho provato ad usare Cura e Repetier Host ma con scarsi risultati. Non riesco a settare gli assi nel "Punto 0" ovvero con gli assi che partono in automatico dagli End stop. Ovvero ad ogni nuova accensione vede quell'essato posizionamento come home. quindi mi sapreste spiegare com settare l'home e memorizzarla. Attualmente gli asse si muovo solo verso una direzione rispetto alla posizione iniziale di accensione.

2- Estrusione : non riesco a far uscire normalmente il filamento di PLA (1,75mm) dal mio estrusore MK( Extruder 2-0.3mm, penso sia un problema del sistema di trascinamento dato che quando inserisco e carico il filamento l'estrusore emette dei rumori "Tipo scatti" come se non riuscisse a prendersi il filamento. Ho letto di un utente con un problema simile dopo provo a smontare l'estrusore ed allentare la viste della molla.

Quindi vi chiedo se qualche utente dispone di una guida chiara per tarare gli assi, l'offset sul piatto, gli endstop, l'estrusore e quant'altro occorre per far funzionare la stampante regolarmente.

Vi Prego aiutatemi che sto impazzendo sn 3 giorni che leggo e faccio duemila prove senza però risultati.

Grazie e ciao a tutti.
Re: COME TARARE PRUSA I3 PRO B
March 10, 2018 09:04AM