Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

prima stampa conTevo Tarantula

Posted by linkincar 
prima stampa conTevo Tarantula
January 07, 2018 04:16PM
Ciao a tutti!
Sono nuovo nel forum ed ho da poco finito di assemblare la mia prima stampante 3D Tevo Tarantula.
Avrei un po' di domande da farvi e se avete tempo e voglia di rispondermi vi ringrazio in anticipo.

La mia prima stampa è stata ovviamente il cubo di calibrazione sul piatto originale e, usando il PLA che mi è arrivato insieme alla stampante, mi è venuto cosi :

1) Asse X ed Y sembrano OK mentre l'asse Z è venuto basso 19.2 mm nonostante abbia fatto la calibrazione dei motori.
2) Le lettere X ed Y sono un po' deformi. Quando stampa, si trascina un po' di pla quando sta stampando il triangolino superiore, è un problema di raffreddamento vero? Dovrei risolvere con un supporto ventola modificato?
3) Mi ha fatto un leggero effetto zampa di elefante alla base.
4) Gli strati sono molto evidenti

Ho utilizzato CURA ultima versione, temperatura estrusore 200°C, temperatura piatto 40°C.

Vi ho allegato delle immagini del cubo
Attachments:
open | download - P_20180107_143135.jpg (279.9 KB)
open | download - P_20180107_143501.jpg (212.3 KB)
Re: prima stampa conTevo Tarantula
January 10, 2018 07:41AM
Ho inserito in firma le specifiche della mia stampante. Credo che si sia tutto winking smiley

Queste sono le condizioni di stampa:
PLA
Software: Cura 3.1
Temperatura Hotend: 200°C
Temperatura piano di stampa: 40°C
Velocità di stampa: 60 mm/min

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Edited 1 time(s). Last edit at 01/10/2018 07:42AM by linkincar.
Re: prima stampa conTevo Tarantula
January 11, 2018 02:57AM
Non ho la tua stampante, quindi non posso aiutarti direttamente, ma puoi provare a non usare il bed, ma solo la lacca su vetro, in modo da togliere un'incognita. Con il pla ventila sempre che non basta mai. Puoi anche provare a stamparne due insieme per dare tempo ai cubi di raffreddarsi.
che significa che hai calibrato i motori? hai modificato gli step nel firmware?
Per gli strati evidenti, il problema si chiama wobble, cerca nel forum.
Forse per le velocità intendevi 60mm/s?

Nella firma non hai scritto niente.

Edited 1 time(s). Last edit at 01/11/2018 02:58AM by bilanciamist.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login