Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Il mio Blog sulla Stampa 3D

Posted by RikyRap 
Il mio Blog sulla Stampa 3D
November 16, 2017 12:46PM
Salve a tutti sono circa 3-4 anni che questo mondo mi ha preso tanto. Ho avuto più di qualche esperienza sia con diverse stampanti autocostruite, che con quelle commerciali, continuo a cercare di migliorare la mia attuale stampante 3D, provando vari setting e varie impostazioni, con componenti diversi....come dice il mago, però, dato che siamo italiani, cerco sempre di prendere il meglio che la nostra madrepatria ha da offrirci anche nell'ambito stampa 3D (alligator board, Mk4Duo, flusso canalizzatore ecc.)...Tanti purtroppo non credono all'italia o agli italiani, dicendo spesso che ci manca qualcosa, quando invece spesso la scintilla delle nuove idee parte proprio da noi, e non solo nella stampa 3D. Dunque, ho ancora tanto sicuramente da imparare, vista l'evoluzione sempre continua di questo mondo, ma quel che so è stato frutto di lunghe letture sui forum, specie questo di reprap italia e di alcuni gruppi facebook, e molto anche è venuto dalla conoscenza di alcuni esponenti di questo forum, ecco che allora ho deciso nel mio piccolo ovviamente e nelle mie possibilità, di dedicare il tempo libero, alla stesura di articoli sulla stampa 3D, di ogni genere, so che ce ne sono già abbastanza di blog e notizie, ma volevo dare anche il mio apporto, visto che leggere da più fonti, magari la stessa notizia o consiglio, può servire a raccogliere maggiori informazioni. Dunque, scrivo qui nella sezione principianti, perchè almeno all'inizio, tranne qualche articolo, tratterò i concetti base, darò informazioni generali senza entrare troppo nello specifico, cosa che vorrei invece fare in un secondo momento. Dunque dato che all'estero esistono molti più blog di stampa 3D così come di canali youTube, rispetto all'Italia, cerco di dare un piccolo, anzi piccolissimo, contributo anche io all'italiana Stampa 3D e a quello che ne deriva. Ci sono sezioni anche su arduino e multicotteri altra mia passione, è tutto un po' all'inizio è un blog che ho aperto una settimana fa e dunque piano piano crescerà. Il link al blog è in firma ma comunque è questo:
[riccardoquirici.wordpress.com]
Grazie smileys with beer


Il mio blog su Stampa 3D, Arduino e Multicotteri
[riccardoquirici.wordpress.com]
CoreXY, Alligator v2, Igus e Skf, flusso canalizzatore hot end IeC, MKDUO, Nextion display 4.3, in evoluzione...
[youtu.be]
Prusa i3, Ramps 1.4, Greg wade con filo 3mm e ugello 0.5, Slic3r, Cura, Repetier Host, Sprinter Firmware.
[www.youtube.com]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login