Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Geeetech I3 Alluminum problema Asse z

Posted by rOBYlGS 
Geeetech I3 Alluminum problema Asse z
November 07, 2017 03:10AM
Caio a tutti , sono nuovo del forum , o meglio è un po che vi seguo ma è la prima volta che post, questo perchè ho appena acquistato una stampante i3 alluminum della geeetech , e dopo averla assemblata , aggiustato alcune cosuccie , tipo asse y che si muoveva in direzione errata, adesso ho un problema con asse z, succede che nel movimento a scendere quindi andando verso lo zero sembra che vada quasi bene non è fluidissimo ma perlomeno funziona, mentre nel movimento a salire quindi allontanandomi dallo zero , swbra che i motori non abbiano abbastanza forza per fare girare le barre filettate , sembrano bloccarsi e fanno molto rumore , se a quel punto con le mani do una mano io ai motori a girare il meccanismo si muove a scatti , ora non riesco a a capire se si tratta di barre leggermente storte che non permettono il movimento corretto e se proprio un problema di potenza di motori , anticipo che ho già provato a sostituirli ma il problem a è sempre uguale.
Grazie a tutti
Re: Geeetech I3 Alluminum problema Asse z
November 07, 2017 04:32AM
Guarda che il titolo di questa sezione è "Discussioni generali - NO PROBLEMI DELLA STAMPANTE". Mah...
Re: Geeetech I3 Alluminum problema Asse z
November 07, 2017 07:35AM
Quote
rOBYlGS
Caio a tutti , sono nuovo del forum , o meglio è un po che vi seguo ma è la prima volta che post, questo perchè ho appena acquistato una stampante i3 alluminum della geeetech , e dopo averla assemblata , aggiustato alcune cosuccie , tipo asse y che si muoveva in direzione errata, adesso ho un problema con asse z, succede che nel movimento a scendere quindi andando verso lo zero sembra che vada quasi bene non è fluidissimo ma perlomeno funziona, mentre nel movimento a salire quindi allontanandomi dallo zero , swbra che i motori non abbiano abbastanza forza per fare girare le barre filettate , sembrano bloccarsi e fanno molto rumore , se a quel punto con le mani do una mano io ai motori a girare il meccanismo si muove a scatti , ora non riesco a a capire se si tratta di barre leggermente storte che non permettono il movimento corretto e se proprio un problema di potenza di motori , anticipo che ho già provato a sostituirli ma il problem a è sempre uguale.
Grazie a tutti

Controlla che tu non abbia "chiuso" troppo l'asse X... se è troppo stretto mano a mano che sale la z sforza sempre di più fino a che non ce la fa più!


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Re: Geeetech I3 Alluminum problema Asse z
November 08, 2017 08:34AM
Grazie luca, ho risolto ho rifatto il cablaggio dei due mori in parallelo e ora sembra funzionare tutto
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login