Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

ramps e ventola raffreddamento PLA

Posted by Stefano_chi 
ramps e ventola raffreddamento PLA
October 10, 2017 12:32PM
Cioa raga ho una domanda che sicuramente è già stata fatta e probabilmente anche risolta ... ho una ramps1.4 devo montare il doppio estrusore come nella figura ma dove monto la ventola che serve per raffreddare il pla durante la stampa ?mi date una mano a capire grazie
Attachments:
open | download - 15685742014_772d025008_o.png (168.7 KB)
Re: ramps e ventola raffreddamento PLA
October 10, 2017 01:42PM
[forums.reprap.org]

Normalmente è settato il pin 4 del gruppo servo, lo attacchi a un circuito con fet pwm e ci monti la ventola... Argomento trito e ritrito!!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: ramps e ventola raffreddamento PLA
October 10, 2017 05:08PM
Mago grazie come al solito ma non è che hai un link dove posso trovare come fare
Re: ramps e ventola raffreddamento PLA
October 11, 2017 02:20AM
Quote
Stefano_chi
...non è che hai un link dove posso trovare come fare

HO avuto la Ramps con il dual extruder un annetto buono, e per pilotare il fan avevo preso un Reprap Ramps1.4 RRD Fan Extender


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
i3 pro b
October 13, 2017 08:23AM
salve
vorrei passare ad un sistema bowden
dove monto l'estusore sul telaio della i3 pro b?
grazie
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login