Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Seconda stampante: consigli nella scelta

Posted by rdware 
Seconda stampante: consigli nella scelta
September 28, 2017 07:01AM
Buongiorno,
scrivo in questa sezione perchè per me è un pò come ricominciare da 0.

Premessa... ho una Prusa I3R2 funziona benissimo, che ha subito un mare di evoluzioni e ora, specialmente dopo il recente montaggio del bltouch, è finalmente diventata una stampante "accendi e stampa" con un'ottima qualità.
Il problema però è l'ingombro sia estetico che di vere e proprie dimensioni, che non la rendono proprio il miglior accessorio da tenere sulla scrivania.
Stavo quindi pensando di trasferirla in garage ed utilizzarla all'occorrenza e attrezzarmi in casa con stampante più piccolina e magari più bella alla vista ( io amo la mia R2 ma la mia compagna non la pensa così eye rolling smiley ).
Detto questo mi stavo interessando a qualcosa di già pronto come la piccolina M3D o la Microdelta Rework, un pò più grande ma comunque gradevole e sicuramente con prestazioni migliori.
Resta però la mia voglia di "smenettare" un pò ed inoltre nei vari step evolutivi della mia R2 ho molti componenti chiusi nel cassetto che forse potrei riutilizzare... pensavo quindi di costruire io una delta.

Quello che vorrei è qualcosa senza cavi a vista ( l'ottimo sarebbe anche nascondere l'alimentatore o utilizzarne stile notebook ), una struttura robusta che non mi fa stare con l'ansia nel caso ho bisogno di spostarla, un carrello leggero e l'autolivellamento.
Sto dando un'occhiata in giro ma faccio fatica a reperire un particolare progetto da seguire, un kit di parti da stampare o un BOM con le parti da acquistare, per farmi un'idea di pregi, difetti, limiti e costi.

Quindi chiedo a voi un consiglio proprio su questo, vostri pareri, consigli, link, set di parti da stampare o qualsiasi cosa pensiate possa tornami utile per partire da zero con una costruzione di una delta.

Grazie in anticipo a chi avrà voglia e tempo da dedicarmi per rispondere,


RDWare

Prusa I3 R2 :: Ramps 1.4 :: JHead/E3D V6 :: MK4duo 4.3.2
Re: Seconda stampante: consigli nella scelta
September 28, 2017 09:23AM
Guarda, se non hai fretta ti consiglio caldamente di aspettare un mesetto circa.. così puoi avere una stampante piccolina ad un prezzo basso, molto basso winking smiley

Se ti interessa di più MP grinning smiley

(la M3D so che ha svariati problemi, se googli un po' trovi tutto comunque, te lo dico a titolo indicativo, mai posseduta una ma ho letto questo winking smiley )


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login