Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

hotbed in vetro consigli/info per montaggio su wanhao i3

Posted by mr.blonde75 
hotbed in vetro consigli/info per montaggio su wanhao i3
September 03, 2017 06:05AM
Ciao a tutti ,
sono un principiante perciò mi scuso in anticipo per eventuali castronerie smiling smiley ,
arrivo al punto : vorrei installare un piano in vetro sulla wanhao i 3 e mi pare di aver capito che va applicato sopra l' hotbed però ho alcuni dubbi tipo:
1) il "tappetino" 3M applicato sopra l' hotbed va rimosso o lasciato ?
2) un vetro vale l' altro oppure è meglio usare quelli consigliati (planarità e resistenza ad alte temperature) , se avete consigli ancora meglio
3) oltre alle clip ci sono altri metodi per fissare il vetro all' hotbed ?


Wanhao Duplicator i3 Ver. 2.1
Re: hotbed in vetro consigli/info per montaggio su wanhao i3
September 13, 2017 05:25PM
se può esservi utile le misure dell' hotbed sono 21 x 21


Wanhao Duplicator i3 Ver. 2.1
Re: hotbed in vetro consigli/info per montaggio su wanhao i3
September 16, 2017 02:31AM
Il nastro va tolto onde evitare barriere termiche
Quello che uso io sono degli specchi comperati al leroym.. 8€ 4pezzi 20x20 poi lacca o 3M quello che più ti trovi bene
Re: hotbed in vetro consigli/info per montaggio su wanhao i3
September 23, 2017 05:24AM
Ciao Amerigo ,
grazie mille per la risposta , ti faccio un ultima domanda , per attaccare (ammesso che vada attaccato) lo specchio all' hotbed che metodo hai usato ?


Wanhao Duplicator i3 Ver. 2.1
Re: hotbed in vetro consigli/info per montaggio su wanhao i3
September 23, 2017 07:19AM
per fissaggi al piano ci sono su thingiverse migliaia di clip e sistemi vari, scegli quello che ti pice di più.

per il vetro, dato il costo non c'e' bisogno di fare il genovese.... credo che 15€ per un vetro borosilicato da 3mm siano una spesa accettabile e lo trovi in misura perfetta per la wanhao (spesso con il sistema di fissaggio... ma sono 4 pezzeti da stampare)