Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

hotbed in vetro consigli/info per montaggio su wanhao i3

Posted by mr.blonde75 
hotbed in vetro consigli/info per montaggio su wanhao i3
September 03, 2017 06:05AM
Ciao a tutti ,
sono un principiante perciò mi scuso in anticipo per eventuali castronerie smiling smiley ,
arrivo al punto : vorrei installare un piano in vetro sulla wanhao i 3 e mi pare di aver capito che va applicato sopra l' hotbed però ho alcuni dubbi tipo:
1) il "tappetino" 3M applicato sopra l' hotbed va rimosso o lasciato ?
2) un vetro vale l' altro oppure è meglio usare quelli consigliati (planarità e resistenza ad alte temperature) , se avete consigli ancora meglio
3) oltre alle clip ci sono altri metodi per fissare il vetro all' hotbed ?


Wanhao Duplicator i3 Ver. 2.1
Re: hotbed in vetro consigli/info per montaggio su wanhao i3
September 13, 2017 05:25PM
se può esservi utile le misure dell' hotbed sono 21 x 21


Wanhao Duplicator i3 Ver. 2.1
Re: hotbed in vetro consigli/info per montaggio su wanhao i3
September 16, 2017 02:31AM
Il nastro va tolto onde evitare barriere termiche
Quello che uso io sono degli specchi comperati al leroym.. 8€ 4pezzi 20x20 poi lacca o 3M quello che più ti trovi bene
Re: hotbed in vetro consigli/info per montaggio su wanhao i3
September 23, 2017 05:24AM
Ciao Amerigo ,
grazie mille per la risposta , ti faccio un ultima domanda , per attaccare (ammesso che vada attaccato) lo specchio all' hotbed che metodo hai usato ?


Wanhao Duplicator i3 Ver. 2.1
Re: hotbed in vetro consigli/info per montaggio su wanhao i3
September 23, 2017 07:19AM
per fissaggi al piano ci sono su thingiverse migliaia di clip e sistemi vari, scegli quello che ti pice di più.

per il vetro, dato il costo non c'e' bisogno di fare il genovese.... credo che 15€ per un vetro borosilicato da 3mm siano una spesa accettabile e lo trovi in misura perfetta per la wanhao (spesso con il sistema di fissaggio... ma sono 4 pezzeti da stampare)
se prevedi di stapare abs considera di comprare una bomboletta di dimafix (primo articolo qui [www.lillia.net])

Ciao
Re: hotbed in vetro consigli/info per montaggio su wanhao i3
September 23, 2017 12:32PM
Grazie mille per la risposta Elstak,
non so se faccio bene ma sto cercando un vetro in borosilicato con angoli smussati per evitare le viti agli angoli ma sembrano introvabili .
volevo anche chiedere come togliere l' adesivo nero dal piano in alluminio e se il vetro va poggiato direttamente sul piatto di alluminio o ci vuole qualcosa in mezzo.
metto in allegato una foto del mio piatto.
Grazie


Wanhao Duplicator i3 Ver. 2.1
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login