Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Manually probe

Posted by Renthar 
Manually probe
August 06, 2017 11:10AM
Salve a tutti,
chiedo cortesemente di essere indirizzato al post giusto nel caso in cui ci sia già.
Sostanzialmente ho appena caricato MK4DUO V.4.3.2 sulla mia delta e sto cercando di capire come funziona il manually probe usando come host repertier. Quali sono i comandi che devo dare dopo aver inviato G29? l'unica cosa che ho trovato è un post dove il Mago kimbra diceva di mandare il comando G33 (per fare la calibrazione) e di spostarsi su e giù tramite Gcode per poi reinserire il comando e andare al punto successivo. Però non riesco a capire quali sono i comandi che devo dare per spostare l'hotend su e giù per poi procedere al prossimo punto. Qualcuno potrebbe per favore (sono settimane che brancolo nel buoi) dirmi come devo fare o mandarmi un link dove viene spiegato?

Grazie mille e buona sera
Re: Manually probe
August 06, 2017 11:48AM
Con repetier muovi con le frecce su e giù per regolare l'altezza poi da di nuovo il comando G33 e va al prossimo punto e cosi via..


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Manually probe
August 08, 2017 03:54AM
Grazie mille Mago.
Sono riuscito ad attivare il manually probe come mi hai detto (attivando DELTA_AUTO_CALIBRATION 1, se invece attivo il 2 o il 3 mi da errori di compilazione) però dopo che aggiusto il quarto punto mi fa una cosa strana: nel momento in cui do il comando G33 al quarto punto semplicemente si alza e se provo a toccare le frecce si sposta verso il quinto punto però nel tragitto arriva a toccare il piatto e per fermarsi al quinto punto (leggermente rialzato) per poi finire l'autocalibrazione normalmente. E' normale? Invece se gli do G33 va direttamente al sesto punto saltando il quinto.

Edited 2 time(s). Last edit at 08/08/2017 06:41AM by Renthar.
Re: Manually probe
August 08, 2017 04:26AM
Ho fatto un breve video per far vedere bene la cosa (nel video si vede come dal quarto punto si alza e poi muovendo le frecce va al quinto punto).
Metto anche il mio file configuration_overall nel caso possa essere utile.

Grazie mille ancora

il video [drive.google.com]
Attachments:
open | download - Configuration_Overall.h (39.2 KB)
Re: Manually probe
August 31, 2017 09:37AM
Risolto, avevo messo il diametro del piatto più grande rispetto agli altri parametri.
Re: Manually probe
September 20, 2017 07:01AM
Quote
Renthar
Grazie mille Mago.
Sono riuscito ad attivare il manually probe come mi hai detto (attivando DELTA_AUTO_CALIBRATION 1, se invece attivo il 2 o il 3 mi da errori di compilazione) però dopo che aggiusto il quarto punto mi fa una cosa strana: nel momento in cui do il comando G33 al quarto punto semplicemente si alza e se provo a toccare le frecce si sposta verso il quinto punto però nel tragitto arriva a toccare il piatto e per fermarsi al quinto punto (leggermente rialzato) per poi finire l'autocalibrazione normalmente. E' normale? Invece se gli do G33 va direttamente al sesto punto saltando il quinto.

ciao scusa, ma è una settimana che provo a capire come fare.
ho provato il G33 e manual probe, ma non riesco a capire, alla fine mi da sempre un delta_Height piu alto di quello reale, come si fa esattamente tutta la procedura?

Edited 1 time(s). Last edit at 09/20/2017 07:04AM by enricosx.


Creality Ender 3
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login