Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

PROBLEMI TEMPERATURA PRUSA I3 PRO B

Posted by Nico_tano 
PROBLEMI TEMPERATURA PRUSA I3 PRO B
July 30, 2017 04:05AM
Ciao, ho un problema con la temperatura di la stampante, se metto 190 gradi per il PLA mi brucia tutto il materiale, lo devo impostare a 175 gradi gia che si vado oltre 170 smette di funzionare il motore del estrusore, per il ABS devo mettere massimo 180 gradi, evidentemente qualcosa non va, si me puo aiutare qualcuno, grazie...
Re: PROBLEMI TEMPERATURA PRUSA I3 PRO B
July 30, 2017 06:08AM
Quote
Nico_tano
Ciao, ho un problema con la temperatura di la stampante, se metto 190 gradi per il PLA mi brucia tutto il materiale, lo devo impostare a 175 gradi gia che si vado oltre 170 smette di funzionare il motore del estrusore, per il ABS devo mettere massimo 180 gradi, evidentemente qualcosa non va, si me puo aiutare qualcuno, grazie...

Hai provato a fare il PIDAutotune?
Magari non hai solo il corretto settagio del sensore della temperature nel firmware


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Re: PROBLEMI TEMPERATURA PRUSA I3 PRO B
July 30, 2017 09:02AM
Ciao, come si fa a fare il PIDAutotune?
Re: PROBLEMI TEMPERATURA PRUSA I3 PRO B
July 30, 2017 09:03AM
ciao, i come faccio a fare il PIDAutotune?
Re: PROBLEMI TEMPERATURA PRUSA I3 PRO B
July 30, 2017 09:33AM
M303 E0 S220 C6 sulla riga di comando di Repetier

alla fine ti ritorna 3 valori, Kp Ki Kd da inserire nel firmware
Re: PROBLEMI TEMPERATURA PRUSA I3 PRO B
July 31, 2017 03:45PM
l'autotune credo serva per la curva di riscaldamento e mantenimento temperatura, è più facile che o si è rotto il sensore o si è spostato.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login