Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Lista spesa prusa i3

Posted by Fabrap 
Lista spesa prusa i3
July 27, 2017 03:34AM
Buongiorno a tutti! C'ho impiegato un po' a chiedervi delle informazioni perché in verità non sapevo come impostare il tutto! Allora, vorrei cimentarmi in una progettazione di una nuova Prusa i3, con un piano stampa più largo, se riesco 300x300 per 300h. Beh credo di non aver problemi per quanto riguarda la progettazione strutturale, ma avrei bisogno di due dritte sulla lista della spesa! Allora
Attualmente ho una prusa i3 dual extruder con sistema bowden, vorrei costruire una direct mono estrusore, ma se riesco un po' più di qualità! Qualcuno può farmi luce sulla lista della spesa, esiste qualcosa sul forum? Ho visto che c'è qualcosa sulla mendel, ma preferirei essere orientato su qualcosa di più attuale?!! Ovviamente le mie difficoltà non finiscono qui perché una volta costruita poi me la dovrò vedere con il firmware e li penso che ci risentiremo dinuovo ahahah grazie a tutti!

Edited 1 time(s). Last edit at 07/27/2017 03:36AM by Fabrap.
Re: Lista spesa prusa i3
July 28, 2017 08:17AM
Ciao.

Sto facendo la stessa cosa anche io... ma sono un po' piu avanti.

caratteristiche salienti:
  • Area di stampa 300x300x300
  • parti in plastica ridotte al minimo
  • struttura in acciao 3mm tagliata laser
  • guide lineari MGN9 sui tre assi
  • viti trapezie su asse Z

Per il resto le altre componenti sono le medesime.

Un saluto

Salvatore


Salvatore.


--- Prusa i3 Steel (20x20x20)                        --- Prusa i3 Steel XL (30x30x30)
    Motori 200 passi                                     Motori 400 passi
    Stepper drive - DRV8825                              Stepper drive - DRV8825
    RAMPS 1.4                                            RADDS 1.5
    HotEnd IeC                                           HotEnd IeC
    FW MK4DUO 4.3.2                                      FW MK4DUO 4.3.5
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login