Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

problemi estrusore

Posted by Dado74 
problemi estrusore
June 09, 2017 02:47AM
Buon giorno a tutti,
ho bisogno di aiuto, non capisco più niente,
Ho un geeetech G2 mini e custom cartesiana con Hw una ultimaker
Il mio problema è sulla G2 che non estrude, esce poco materiale quando stampo, mentre se estrudo manualmente esce in modo corretto,
le impostazioni si simplify3d e su slicer sono corrette ovvero diametro nozzle 0,40 mm e spessore filamento 1,75mm, e ho impostato 93 step for units come nella cartesiana ma non estrude,
come faccio a sapere se 93 è corretto?
Re: problemi estrusore
June 09, 2017 02:59AM
Non puoi mettere il valore che ti pare, i passi dipendono dal tipo di estrusore, dal motore e dai driver...
Devi tarare la tua stampante trovando il giusto valore:
[www.ivanbortolin.it]


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: problemi estrusore
June 09, 2017 03:59AM
non ho messo i valori a caso,
ho lasciato quelli preimpostati scaricando il firmware dal sito della geeetech, io vorrei fare proprio l'opposto di mettere i valori a caso e quindi controllare se sono corretti.
quindi cosa serve sapere se i valori di step per units sono corretti,
devo smontare la puleggia sul motore stepper e contare i denti?
Re: problemi estrusore
June 09, 2017 04:43AM
No fai cosi stacca l'hotend dall'estrusore... Poi metti il filamento e lo fai uscire un po, lo tagli al filo dell'uscita, fai estrudere 100 mm e tagli, misuri la lunghezza uscita e calcoli il nuovo valore. step attuali * 100 / valore misurato.
Immaginiamo che ne esca 90 fai 93 * 100 /90 = 103. a questo punto modifichi il valore con il comando M92 E103 e rifai la stessa cosa finche non esce 100 mm precisi...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: problemi estrusore
June 09, 2017 04:47AM
Grazie MagoKimbra,

Come sempre mi dai dei consigli utilissimi, stasera provo e ti faccio sapere,
grazie ancora.
Re: problemi estrusore
June 09, 2017 05:39AM
Scusa ancora una cosa,
il comando per estudere 100mm è G1 E100 ?
Re: problemi estrusore
June 09, 2017 08:45AM
La soluzione che ti ha indicato il mago è la stessa che trovavi nel link che ti avevo messo, l'unica differenza è che nella procedura che ho messo io si riscriveva il firmware con Arduino ide.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: problemi estrusore
June 09, 2017 01:52PM
funziona perfettamente,
Grazie di tutto
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login