Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

cosa sto combinando?

Posted by kurama 
cosa sto combinando?
May 21, 2017 09:23PM
salve a tutti, dopo davvero tanto tempo ho deciso di prendere la mia prima stampante 3d e per esigenze di spazio ho optato per una delta kossel pulley.
montato il tutto provo a stampare qualcosa ma ho davvero molti problemi da buon niubbo..
1) ho provato ad estrudere del filo a vuoto con pronterface e sono riuscito una volta, il giorno dopo ci ho riprovato come oggi non solo non estrude piu nulla ma il motorino scatta come se il filo fosse bloccato.
2) stavo cercando di stampare un "cubo" 2x2x1 di prova con repetier e mi sono accorto che la stampante non è livellata manco a pagarla inoltre appunto non estrude nulla,

quindi avrei 2 domande:
1 - perche non estrude nulla anche se la temp dell'estrusore è a 200° (uso pla) da piu di mezzora?
2 - dove trovo una guida su come livellare la mia stampante?

la mia stampante:
STAMPANTE 3d anycubic Kossel DELTA Rostock g2s DUAL mk8 Supporto Auto Level
firmware aggiornato come dicono le istruzioni.
filo: pla 1.75
software: repetier perche per ora volevo stampare via usb oggi ho comprato il lettore sd e domani provo la stampa da sd diretta
Re: cosa sto combinando?
May 22, 2017 05:14PM
Si sarà intasato l'estrusore.
Hai lasciato il filo dentro quando l'hai spenta?


Marcello
Prusa I3 R2 (Nicola P) - Ramps 1.4 - Driver A4988/TMC2100 - Hotend E3D V6 1,75mm 0.4 - FW MarlinKimbra 4.3.28_Dev - Repetier Host/Simlify3d
Re: cosa sto combinando?
May 23, 2017 04:48AM
No ci ho guardato meglio ieri.. in pratica ho provato a stampare ma ho sbagliato qualche settaggio sicuramente tra velocità di "spingere" il filo e tirarlo, causando una bella istruzione del tubicino che ora devo cambiare.. un problema l'ho trovato e cercando Meglio qua e la ho capito che devo modificare il firmware ma dove trovo una guida per farlo?
Re: cosa sto combinando?
May 23, 2017 05:44AM
Beh iniziamo dal principio...

sezione Presentazioni, che dopo due anni di registrazione non esseresi ancora presenati... smiling smiley




Poi, se pensi di aver individuato il problema non hai che da aprire un topic nella sezione di competenza chiedendo nello specifico; purtroppo la documentazione sulle funzioni dei firmware scarseggia in quanto il tempo viene speso per lo sviluppo. Ma cercando una specifica cosa si trovano articoli o guide, magari non in italiano ma a questo pensa la sezione firmware del forum.

Ciao e benvenuto
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login