Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Stampante corexy

Posted by Stefano_chi 
Stampante corexy
May 10, 2017 11:51AM
Ciao ragazzi ho due domande ...per il momento
sto costruendo una stampane corexy con doppio estrusore il mio dubbio è questo ho messo un solo motore per il piatto, questo può dare problemi ?
visto che la mia scheda una MKS ha un driver per asse x,1 per y 1 per z e due per gli estrusori come potrei inserire un motore supplementare che muova il piatto? premetto che sono negato per l'elettronica e cercavo qualche soluzione che fosse il più semplice possibile, mi hanno consigliato dei driver esterni tb6600 ma sinceramente non ho capito come usarli
Aiuto....

grazie
Re: Stampante corexy
May 10, 2017 12:24PM
Come si fa normalmente due motori in parallelo sullo stesso driver...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Stampante corexy
May 10, 2017 12:41PM
Si, puoi attaccare due motori sullo stesso driver.. tanto l'asse z non richiede potenza, ne coppia, e quindi la corrente erogata da un singolo driver è più che sufficiente a gestire tutti e due i motori winking smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Stampante corexy
May 11, 2017 09:12AM
Grazie ragazzi
il mio problema e che capendoci poco di elettronico non ho idea di come fare nella ramps 1.4 ci sono due spinotti per i motori dell'asse z nella scheda mia una mks ho solo uno spinotto , cosa devo fare usare questo spinotto e collegare i cavi di entrambi i motori ? se esistono immagini mi postate il link cosi mi faccio un idea
grazie
smiling smiley
Re: Stampante corexy
May 12, 2017 11:13AM
Nessuno mi può aiutaresad smileysad smiley
Re: Stampante corexy
May 12, 2017 11:17AM
Si, se hai un solo spinotto devi collegare insieme i fili dei motori
Re: Stampante corexy
May 12, 2017 11:32AM
ok graziethumbs up
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login