Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Consiglio acquisto Single Frame Prusa I3 Rework

Posted by patana93 
Consiglio acquisto Single Frame Prusa I3 Rework
March 01, 2016 01:34PM
Salve a tutti, è il mio primo post su questo fantastico forum! Ne approfitto per presentarmi, sono Carlo. grinning smiley

Come da titolo sto cercando di costruirmi una Prusa I3 Rework, ho tutto ma non riesco a reperire il single frame. Ho cercato già nel forum, sul mercato e altre sezioni e google ma non sono pervenuto ad un risultato soddisfacente, per ora ho solo questo:
Single Frame Prusa I3 Rework
Ho letto sulla wiki che esistono in legno, MDF, alluminio ma leggendo quì sui forum tutti propendono per la versione in alluminio single frame soprattutto se non si è molto manuali(ho il problema opposto alla maggior parte degli utenti, me la cavo con l'elettronica ma un pò meno con le cose manuali xD). Ora volevo chiedervi, va bene quello linkato(anche a livello di prezzo)oppure avete offerte migliori? Inoltri leggo che molti se lo fanno fare tramite cnc laser, ma dove posso reperire il file per magari chiedere un preventivo a qualcuno della mia zona? Opinioni in generale sul tipo di soluzione da adottare?

Grazie mille grinning smiley
Re: Consiglio acquisto Single Frame Prusa I3 Rework
March 01, 2016 02:33PM
Premesso che non so se è la sezione giusta per postare, fose era meglio il "mercato" smiling smiley Come prezzo mi sembra altino, forse su ebay trovi qualche cosa a meno.. E per i disegni, se vai in un centro per farti fare quei tagli altro che 60€..è una perdita di tempo per loro, a meno che non siano proprio liberi da lavori..allora magari anche te lo fanno, ma altrimenti, la vedo proprio dura grinning smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Consiglio acquisto Single Frame Prusa I3 Rework
March 01, 2016 02:43PM
se vuoi costruire una rework,hai bisogno di un frame in alluminio, come specificato nella wiki: [reprap.org]
puoi provare a chiedere il costo del taglio in un service di taglio online. Io a suo tempo l'ho comprato lì, ma costava meno.

Inoltre puoi cercare un frame per una prusa i3 generica e vedere se è uguale a quello di una rework (o se si può adottare) oppure puoi anche vedere se puoi usare il frame di una r2.

per il disegno del frame guarda nella sezione github linkato nella wiki: [github.com]

se non lo trovi guarda nella EINSTEIN variant che dovrebbe avere lo stesso frame e da cui la rework è derivata.

Edited 1 time(s). Last edit at 03/01/2016 02:45PM by bilanciamist.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Consiglio acquisto Single Frame Prusa I3 Rework
March 01, 2016 02:52PM
Ah scusa, se mi dici come fare la sposto. Molti mi stanno dicendo che la hanno in MDF e sono soddisfatti ma sono ancora propenso per l'alluminio.
Su ebay ne ho trovato solo uno affidabile ma costa ancora di più xD A chi ti sei rivolto bilanciamist? Ricordi quanto hai speso? Grazie mille per le risposte.
Re: Consiglio acquisto Single Frame Prusa I3 Rework
March 01, 2016 03:07PM
P.s. Ho letto che il frame per I3 è compatibile con la rework, sono le plastiche a cambiare(non negli attacchi).
Re: Consiglio acquisto Single Frame Prusa I3 Rework
March 01, 2016 03:08PM
io non lo farei in mdf e infatti l'ho comprato in alluminio, poi vedi tu. Io l'ho comprato dal sito che hai linkato, ma a suo tempo l'avrò pagato 40-45€.
Per il taglio laser online puoi vedere su lasermio oppure vectorealism.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Consiglio acquisto Single Frame Prusa I3 Rework
March 01, 2016 03:16PM
Ah...che fortuna insomma xD Grazie mille per i siti winking smiley
Re: Consiglio acquisto Single Frame Prusa I3 Rework
March 01, 2016 03:44PM
se vuoi in consiglio, puoi provare a costruire già dall'inizio una r2 o un'ibrida, il frame r2 puoi trovarlo a buon prezzo sul sito di nicola p : [www.3dmakerlab.it] , soprattutto se non trovi il frame per la rework.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Consiglio acquisto Single Frame Prusa I3 Rework
March 01, 2016 04:06PM
Grazie mille...L'ho trovato e penso sia anche compatibile con la I3 ma alla fine gira e rigira Frame 50€ e carrello 38€ + spedizione ed iva arriviamo a 70€ xD Credo che ormai i prezzi sono quelli. Mi rassegno. Su lasermio mi hanno sparato 241€ ahhahaha invece su vectorealism non mi carica il preventivo. Vabbè mi rassegno a cacciare questi 70€. Non penso ci sono alternative. Grazie mille ancora! Se avete novità, sono sempre accettate! grinning smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 03/01/2016 04:06PM by patana93.
Re: Consiglio acquisto Single Frame Prusa I3 Rework
March 01, 2016 08:04PM
Perdonami, sono riuscito a trovare frame+carrello a 50€ in un particolare alluminio(molto resistente ma leggero). Le alette sono necessarie? Tutto il kit lo pagherei 80€. Grazie ancora

Edited 1 time(s). Last edit at 03/01/2016 08:06PM by patana93.
Re: Consiglio acquisto Single Frame Prusa I3 Rework
March 02, 2016 02:40AM
il progetto della rework non prevede le alette, e io all'inizio l'ho costruita senza, ma poi con il tempo ho messo due barre in alluminio per rendere la struttura più rigida.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Consiglio acquisto Single Frame Prusa I3 Rework
March 10, 2016 02:18PM
ok...grazie per il link alla discussione... ho solo una domanda ancora... l'i3 è più semplice da calibrare rispetto l'i2?? il finecorsa dell'asse z ha un punto fisso o bisogna regolarlo come la i2? non vorrei fare un'altra spesa inutile... ho anche visto che ci sono versioni differenti di i3, dopo vedo un pò le differenze...
Re: Consiglio acquisto Single Frame Prusa I3 Rework
March 13, 2016 03:08PM
Quote
dracula36
ok...grazie per il link alla discussione... ho solo una domanda ancora... l'i3 è più semplice da calibrare rispetto l'i2?? il finecorsa dell'asse z ha un punto fisso o bisogna regolarlo come la i2? non vorrei fare un'altra spesa inutile... ho anche visto che ci sono versioni differenti di i3, dopo vedo un pò le differenze...
Non ho conosco bene la i2, ma la i3 è più semplice da calibrare, ci sono meno regolazioni da fare sulla struttura ecc
Il finecorsa Z si può posizionare in modo fisso e regolare l'altezza in modo preciso tramite una vite


Prusa i3 Rework - hotend IeC 0.4mm (bowden) - filamento 1.75mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login