Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Stampante 3D economica

Posted by Ema5035 
Re: Stampante 3D economica
January 02, 2016 02:45PM
che materiale stampi? piatto freddo o caldo? di che materiale è il piatto? hai provato la lacca?


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Stampante 3D economica
January 02, 2016 03:58PM
Stampo in pla sharebot con piatto freddo(il piatto riscaldato non lo ho) e il piatto è di vetro ricoperto con nastro da mascheratura bianco. Con la lacca ho già provato, non funziona.
Re: Stampante 3D economica
January 03, 2016 05:38AM
io ti consiglio di riprovare con la lacca (splendor forte), senza nastro, e di calibrare bene il piano rispetto all'hotend. Solitamente il pla attacca senza problemi ed a volte è addirittura difficile staccarlo (in quel caso puoi mettere a bagno il piatto con l'oggetto sopra).


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Stampante 3D economica
January 03, 2016 05:56PM
Aggiungo solo una cosa, dopo che hai messo la lacca aspetta qualche minuto che asciughi prima di far partire la stampa.


Roberto
Geeetech Prusa I3 Pro-B - Marlin Kimbra - Repetier Host + Slic3r
Scheda Mega 2560 + RAMPS 1.4 - Estrusore MK8 bowden e Hotend IeC Terminator con nozzle da 0.40 - Filamento 1.75
Barre trapezie.
Re: Stampante 3D economica
November 20, 2016 06:04AM
Salve a tutti, sono ritornato dopo una lunga assenza. Vi scrivo perchè sto riscontrando molti problemi con la stampante, tra cui uno è quello della barra filettata che ho cercato di mettere sulla stampante. Dopo aver stampato tutti i pezzi ed averla montata, provandola il motore non riesce a muoverla, vibra e non si muove. Questo succede con tutti i motori, anche dopo aver provato a regolare il voltaggio dei driver, e riesco a fermarli anche con la mano se c'è sopra la puleggia. Ho fatto alcune ricerche sui motori, e non mi sembrano di buona qualità, quindi vorrei dei consigli su un nuovo motore o se magari è un altro problema. Ringrazio tutti in anticipo.
Re: Stampante 3D economica
November 20, 2016 02:16PM
Quote
Ema5035
...Ho fatto alcune ricerche sui motori, e non mi sembrano di buona qualità...

Sicuro che sia colpa dei motori?
Fra l'altro non ho capito dove hai messo la barra filetta... comunque se vibre quasi sempre la colpa è di attriti eccessivi e non concentricità, non colpa dei motori


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Re: Stampante 3D economica
November 20, 2016 03:00PM
La barra filetttata l'ho messa sull'asse z, in quanto la cinghia sis tava per rompere e la qualitá era scarsa. Neanche io penso che la colpa sia dei motori, ma andando ad esclusione ho pensato che
Re: Stampante 3D economica
November 21, 2016 10:28AM
Quote
Ema5035
La barra filetttata l'ho messa sull'asse z, in quanto la cinghia sis tava per rompere e la qualitá era scarsa. Neanche io penso che la colpa sia dei motori, ma andando ad esclusione ho pensato che

Continuo a non capisco... sulla Z già ci sono due barre filettate... le cinghie sono per la Y, che muove il piano, e per la X, che muove il carrello estrusore.
Genericamente su quei due assi non si mettono barre filettate o trapezie perchè il movimento sarebbe troppo lento... se si stava rompendo la cinghia potevi avere dei disallineamenti introdotti in fase di montaggio, gli stessi che ora ti stanno rendendo la barra troppo dura per il motore!

PS: se si rompeva la cinghia avresti fatto meglio a procurarti una cinghia nuova ed a capire perché si stava rompendo... a parer mio ovviamente!


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Re: Stampante 3D economica
November 21, 2016 01:12PM
Da quello che ho capito, tu stai parlando di una prusa i3, ma io ho una smartrapcore alu(corexy). Se non avessi capito bene mi scuso ancora.
Re: Stampante 3D economica
April 13, 2017 08:00AM
Problema della asse z risolto, non era allineata bene la barra filettata, ma come al solito ci sono sempre problemi. Ora ho comprato un e3d lite6, mi sono trovato benissimo perché stampa molto bene, ma da poco tempo l'estrusore ha cominciato a non riuscire ad estrudere il filamento se stampo a più di 70 mm/s(prima stampavo a 150 senza problemi). Ho giá stretto le viti, e ho smontato l'e3d per vedere se si era intasato l'ugello, ho giá anche provato a cambiarlo(l'ugello) ma non riesco a risolvere il problema. Non é il motore che non riesce a girare, é l'ingranaggio che "mangia" il filamento(é un ingranaggio mk8). Uso pla rigid.ink a 210 gradi.
Comunque ho trasformato la smartrapcore alu ad una hypercube(quella di tech2c) e devo dire che stampa benissimo.

Edited 1 time(s). Last edit at 04/13/2017 08:03AM by Ema5035.
Re: Stampante 3D economica
May 03, 2017 02:18AM
spinning smiley sticking its tongue out

Edited 1 time(s). Last edit at 05/03/2017 02:22AM by Mauri78.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login