Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Si parte....aiuto!!!

Posted by macmac78 
Si parte....aiuto!!!
March 14, 2018 01:03PM
Ciao a tutti, mi presento sono Marco da Padova, mi sono lanciato anche io in questo avventura delle stampanti 3D acquistando una 2R EVO usata. Chi me l'ha venduta mi ha detto chiaramento ha funzionato alla grande, ma la faceva girare un mio amico, io non sono uno smanettone, ma in mano mia non è mai andata bene.
Io da neofita assoluto chiedo lumi a voi su come sistemarla per ottenere il meglio. vi elenco i problemi riscontrati.

ASSE X: se l'estrusore è in posizione centrale e lancio il comando home nessun problema, se invece l'estrusore è in posizione X=0 e lancio il comando home per far tornare in posizione zero gli altri assi il corpo dell'estrusore tocca già il micro del finecorsa, ma il motore gira lo stesso saltando, visto che il carrello è già e fine corsa.

ASSE Y: Ce l'ho da due giorni, e non mi ricordo se lo facesse anche da appena accesa, comunque in posizione home con tutti gli assi a 0 l'estrusore nel asse Y è fuori dal piano di vetro di 20mm circa. è normale o delo in qualche modo portarlo nello spigolo sinistro del vetro?

STAMPA: e qui vengono le note per me piu' dolenti...filo uso "BQ F000152 Filamento PLA Easy Go, 1.75mm" il primo layer non viene mai e dico mai perfetto, fa pallini, dei filamenti non si attaccano proprio, non c'e' proprio precisione nella posa. provate tutto, lacca, piano riscaldato, fatto allineamento piano di stampa, ma qui ammetto che sono in difficoltà, soprattutto perchè secondo me il piano è un po' invergolato al centro perchè non riesco a trovare il compromesso tra estremi e centro piano. Vi allego foto. non conosco settaggi, dimensioni ugello, nulla di questa macchina.

Lo so che vi chiedo tanto, ma riuscite a darmi qualche dritta?!
ciao e grazie
Marco


R2 EVO - Doppio estrusore
Attachments:
open | download - Photo_012018-03-14-10h27m18s937.jpg (393.3 KB)
Re: Si parte....aiuto!!!
March 14, 2018 02:01PM
Capisco tu abbia fretta, ma hai appena messo un messaggio sul post della r2...
Ti consiglio di contattare direttamente Nicola: [www.3dmakerlab.it]


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login