Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

parcheggio errato sull asse Y

Posted by Cencio 
parcheggio errato sull asse Y
February 07, 2018 12:26PM
salve a tutti
ho installato una MKS base 1.5 sulla mia hictop 3dp11 con l'ultima release del Marlin.

Quando faccio l'home si posiziona correttamente a zero su tutti e tre gli assi, poi nel movimento successivo, cioè' quando va a parcheggiare la testina nel centro del piatto per iniziare la stampa, non centra l'asse Y.
Dopo il comando Home (oppure il classico G28), Repetier host mi restituisce i valori x100 y72 z10, considerando che piatto e' x200 y275, x e' ok, ma y no. Non riesco a trovare i parametri che modificano questi valori, qualche suggerimento?

grazie
Re: parcheggio errato sull asse Y
February 07, 2018 04:56PM
Scusa parcheggiare la testina al centro cosa vuol dire??? Dopo g28 rimane in home, se va al centro c'è un comando da repetier che lo porta al centro. a quel punto potresti aver sbagliato le dimensioni nel setting della stampante in repetier...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: parcheggio errato sull asse Y
February 08, 2018 05:44AM
mi sono espresso male, intendevo quando si porta al centro dopo aver fatto l'homing e inizia la fase di riscaldamento prima di iniziare la stampa...
per quanto riguarda le dimensioni le ho inserite qui:

// @section machine

// Travel limits after homing (units are in mm)
#define X_MIN_POS 0
#define Y_MIN_POS 0
#define Z_MIN_POS 0
#define X_MAX_POS 220
#define Y_MAX_POS 275
#define Z_MAX_POS 185
idem per G29, fa la griglia 3x3 solo nella parte iniziale del piatto, come se le dimensioni fossero X200 Y100 invece di X200 Y275
Re: parcheggio errato sull asse Y
February 08, 2018 07:20AM
si, ma hai messo i stessi valori in repetier host?


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: parcheggio errato sull asse Y
February 08, 2018 08:08AM
si in
impostazioni stampante-> opzioni piano di stampa
Re: parcheggio errato sull asse Y
February 08, 2018 10:58AM
Scusa... Ma la nuova versione l'hai scaricata con il configuratore???


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: parcheggio errato sull asse Y
February 08, 2018 12:26PM
no, ho scaricato la 1.1.8 da qui: [marlinfw.org]

spiegami meglio che di questa cosa del configuratore sono all'oscuro
Re: parcheggio errato sull asse Y
February 08, 2018 12:36PM
A scusami... sono io che sono deviato...
Allora devi settare anche i parametri dei punti dove fare l'abl..

Per il configuratore parlavo di un altro firmware... MK4duo!!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: parcheggio errato sull asse Y
February 08, 2018 02:33PM
smiling smiley infatti....dopo il tuo post sono andato a fare una ricerca, nel dubbio, poi ho visto che si trattava del MarlinKimba e ho fatto l'associazione... :-)

stasera provo a modificare i parametri che mi hai detto
Re: parcheggio errato sull asse Y
February 09, 2018 12:52PM
tutto ok...... ero "duro" io che guardavo il nozzle quando invece la sonda e' dietro, e infatti fa correttamente l'home al centro del piatto......
ora mi diverto con il G29 grinning smiley
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login