Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Nozzle che gratta sulla stampa, stampante DELTA

Posted by Nicolore93 
Nozzle che gratta sulla stampa, stampante DELTA
February 01, 2018 03:45PM
Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Nicola, vengo da Pisa ho 24 anni e sono un Ingegnere Biomedico, seguo il forum da diverso tempo ma scrivo ora per la prima volta in quanto fino ad oggi sono sempre riuscito a risolvere i problemi, sono possessore di 3 stampanti, due Prusa I3 che funzionano benissimo ed una nuova delta Anycubic kossel, oggetto di questo mio post.
Il problema è il seguente, durante la stampa il nozzle urta leggermente sul layer precedente, causando un fastidioso rumore, ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato niente di rilevante.
Ho gia controllato le seguenti cose:

- Altezza dal piano di stampa, ho provato ad aumentare ed a diminuire ma il problema persiste senza variare in alcun modo.
- Corretta estrusione, ho regolato gli STEP/mm e mi sembra che la quantità di materiale estrusa sia corretta.
- DELTA SMOOTH ROD OFFSET , le stampe mi sembra siano perfettamente pari, senza problemi di convessità o concavità.
- Introdurre la Z hop nello slicer, questo non ha portato a niente in quanto il nozzle tocca sulla stampa durante il filling e non durante la ritrazione.

Non so cosa altro guardare, se avete idee e suggerimenti per risolvere questo fastidioso problema ve ne sarei grato.
Grazie a tutti in Anticipo.

Edited 1 time(s). Last edit at 02/01/2018 03:45PM by Nicolore93.
Re: Nozzle che gratta sulla stampa, stampante DELTA
February 04, 2018 06:34PM
Nessun suggerimento ? sad smiley
Re: Nozzle che gratta sulla stampa, stampante DELTA
February 05, 2018 02:32PM
A me succedeva nei primi strati stampando ABS, Cura impostava una maggiore estruzione, se dici che tutti i parametri son giusti, io proverei comunque, se la z si muove bene, e quello lo vedi con le dimensioni finali del pezzo, a diminuire l'estrusione.
Gianni