Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Qualità stampa barre trapezie

Posted by Teo234 
Qualità stampa barre trapezie
December 30, 2017 08:36AM
Salve, ho da poco montato le barre trapezie sulla mia geeetech prusa i3 e ho notato dei difetti ( grossi ) sui particolari stampati.
In questo caso i bordi del cubo stampato sono decisamente irregolari. Qualcuno saprebbe darmi una mano?
Grazie in anticipo
Attachments:
open | download - 18DD3AF4-7AFD-44BB-A40A-97333BC0CC7B.jpeg (46.5 KB)
Re: Qualità stampa barre trapezie
December 30, 2017 11:01AM
Quote
Teo234
Salve, ho da poco montato le barre trapezie sulla mia geeetech prusa i3 e ho notato dei difetti ( grossi ) sui particolari stampati.
In questo caso i bordi del cubo stampato sono decisamente irregolari. Qualcuno saprebbe darmi una mano?
Grazie in anticipo

Troppo irregolari...
... come se l'accoppiamento barra-motori non sia allienato, controlla che lo sia!


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Re: Qualità stampa barre trapezie
December 30, 2017 11:15AM
In alto sono vincolate o svincolate? Giunti rigidi o flessibili?


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Qualità stampa barre trapezie
December 30, 2017 01:18PM
In alto sono vincolate e i giunti sono flessibili. Quello che mi fa strano è che con le viti normali M8 si vede la vite oscillare da quanto è storta ma righe sui lati a parte i bordi li faceva lineari mentre queste trapezie quando girano ad occhio non presentano oscillamenti evidenti eppure il risultato è peggiore
Re: Qualità stampa barre trapezie
December 30, 2017 08:23PM
Ho stampato e installato le due piastre superiori solo con il foro per le guide così da lasciare libere le viti trapezie e il risultato è decisamente migliore.smiling smiley
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login