Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

asse z e home

Posted by rOBYlGS 
asse z e home
November 08, 2017 08:52AM
Buon giorno , innanzitutto grazie per le vostre eventuali risposte, voglio dirvi che sono alla mia prima esperienza di stampa 3d , ho acquistato una geeetech alluminun , montata e funzionante, ieri mi stavo apprestando a fare la prima stampa e riscontro questo problema, quando faccio la calibrazione del piatto di stampa va fuori posizione asse z, mi spiego meglio ed elenco i passaggi che faccio
- come prima cosa mando i tre assi nella posizione home
- disabilito i motori ed inizio a settare il piano di stampa come letto in internet in modo che tra hot end e piano riesca a passare un foglio di cara con un minimo di attrito
-una volta aggiustato il tutto abilito i motori e rimando i tra assi in posizione home
-lancio la stampa
e qui noto che l'asse z quando inizia a stampare la distanza tra hotend e piano di stampa e sempre di qualche millimetro e non più quella che avevo regolato con il foglio , sul repetierhost noto che dopo aver lanciato la stampa mentre l' asse x e asse y sono a zero asse z mi segna sempre 5
uso degli endstop meccanici classici con linguetta
Re: asse z e home
January 02, 2018 10:33AM
Ho il tuo stesso problema, quando inizia la stampa per via dell'eccessiva distanza tra piatto ed estrusore il pla non riesce ad aderire e di conseguenza la stampa non riesce. Ti capita anche a te lo stessa cosa?
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login