Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Kiss 1.6.1 problemi stampa PEG-T

Posted by tanbruk 
Kiss 1.6.1 problemi stampa PEG-T
October 11, 2017 09:49AM
Ho caricato Kiss 1.6.1 che trovo molto bello, ho provato a stampare il PLA e tutto bene ( per me naturalmente).
Adesso ho provato il PEG-T ma vine fuori un disastro......fin dal primo layer il filo estruso sembra a gocce, non il bel filo contimuo del PLA, ma una serie di goccine, poi i lati un disastro......qualcuno ha voglia di aiutarmi?
Nessuna ventilazione
Altro problema non fondamentale, in Kiss la finestra delle impostazioni non rimane dove la metti ma ritona in basso a SX, ma cosi in basso che una piccola parte mi viene coperta dalla barra delle applicazioni di Win.
Allego foto pezzo e parametri di stampa.
Grazie
Attachments:
open | download - Kiss 1.6 mati Pegt.JPG (63.9 KB)
open | download - Kiss 1.6 Pegt speed.JPG (58.7 KB)
open | download - Kiss 1.6 Style pegt.JPG (58.6 KB)
open | download - Cubo test pet-g kiss.jpg (50.3 KB)
Re: Kiss 1.6.1 problemi stampa PEG-T
October 11, 2017 10:41AM
Secondo problema
se metto l'oggetto da stampare in una posizione in Kiss, a volte non viene nella stessa posizione in Repetier-Host, a volte addirittura FUORI dal piano di stampa
Re: Kiss 1.6.1 problemi stampa PEG-T
October 11, 2017 10:44AM
Altro problema, a volte parte in stampa a estrusore freddo
Re: Kiss 1.6.1 problemi stampa PEG-T
October 11, 2017 11:22AM
Posto il grafico della temperatura di un'altro cubo con la ventilazione, è venuto meglio, ma manca ancora parecchio.........
Attachments:
open | download - grafico temperatura.JPG (33.3 KB)
open | download - Cubo ventilato.jpg (46 KB)
Re: Kiss 1.6.1 problemi stampa PEG-T
October 11, 2017 11:55AM
Allora, partiamo con una cosa alla volta:

Prima il superfluo:
- il fatto che la finestra rimanga sempre in basso a sinistra dipende dalla spunta "Fix Settings Window" che trovi in quel riquadro in basso a destra, togli la spunta e puoi metterla dove vuoi.

Poi le cose importanti:
parte a freddo solo una volta ogni tanto? Se si probabilmente è andqta la sonda, o devi fare il pid, o è cablata male


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Kiss 1.6.1 problemi stampa PEG-T
October 11, 2017 01:08PM
Grazie per la dritta, adesso vedo anche l'ultima riga della finestra.
La stampante parte a freddo solo con Kiss 1.6.1 relase, non l'aveva MAI fatto prima. Se imposto manualmente la temperatura la ragginuge in modo regolare.
Re: Kiss 1.6.1 problemi stampa PEG-T
October 11, 2017 03:46PM
Potrebbe che abbia cancellato lo start gcode? O comunque qualche impostazioni di base?

La 1.6.1 non l'ho ancora provata


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Kiss 1.6.1 problemi stampa PEG-T
October 12, 2017 01:43AM
Rispetto alla versione precedente ha molte più possibilità di intervenire su vari parametri
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login