Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Qualità di stampa in continuo peggioramento

Posted by khris81 
Qualità di stampa in continuo peggioramento
October 08, 2017 05:32PM
Ciao a tutti,
Non capisco cosa stia succedendo alla mia stampante, possiedo un R2 EVO con il quale ho inizialmente stampato bene. Purtroppo nell’ultimo mese circa la qualità di stampa è calata paurosamente e non riesco a capire il motivo.
Stampo solo ed esclusivamente PLA acquistato da nicola P, quindi è di ottima qualità, lo stampo a 210 gradi, come software uso Simplify3D
Allego foto perché vi rendiate conto della qualità di stampa. Ho notato che una il deposito del materiale fuso non è sempre costante, ma a volte (ultimamente sempre più spesso) una linea diventa come una sega.
Da cosa può dipendere? La temperatura è sempre costante, varia di al massimo un grado in più e in meno.
Re: Qualità di stampa in continuo peggioramento
October 08, 2017 05:37PM
Avevo dimenticato la foto.
Immagine
Re: Qualità di stampa in continuo peggioramento
October 09, 2017 03:48AM
Potrebbe essere sporco l'hotend, hai provato a pulirlo?


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Qualità di stampa in continuo peggioramento
October 09, 2017 04:47AM
No ammetto di non averci provato, non saprei come fare in realtà. Mi sembra strano però che possa essere quello il problema in quanto da quando possiedo la stampante, ho stampato al massimo 1kg di PLA.
Re: Qualità di stampa in continuo peggioramento
October 09, 2017 06:50AM
Ok, allora potrebbe essere successo per inesperienza.. questo cose succedono appunto o all'inizio o quando si trascura completamente la manutenzione winking smiley

E' comunque un problema di alimentazione del filo, da ricercarsi o nel gruppo spingifilo o nell'hotend. Io controllerei subito il primo, in modo da scartarlo, e così poi puoi concentrarti sull'hotend, ammesso che non sia lo spingifilo winking smiley

Per la procedura esatta puoi rifarti al sito della e3d (poco importa se non è il tuo hotend, la procedura è la stessa) o scrivere direttamente a Nicola, in maniera che ti possa consigliare al meglio sulle varie operazioni winking smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login