Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

tentativo di stampa ABS però si sfalda o stacca

Posted by paolopa 
tentativo di stampa ABS però si sfalda o stacca
October 02, 2017 03:05PM
Stò tentando di stampare ABS della esun piatto a 95° e estrusore a 245° ho stampato il pezzo in figura:

Ma ad una sollecitazione il pezzo si è staccato lungo la linea rossa, ho eseguito la stampa come diceva su thingiverse con infill a 15%

Potrebbe essere la temperatura di estrusione troppo bassa?

Non ho una grossa espserienza nello stampare ABS è da poco che ho costruito un sistema per aspirare i fumismiling smiley


Hictop ALLUMINIO RepRap Prusa i3 3DP11 Radds V1.6 DRV8825
Nozle 0.4 filo 1.75 Nextion display 7" Diamond MK4duo 4.3.2

Ender 3 V2
Nozle 0.4 filo 1.75

Biqu B1
Nozle 0.4 filo 1.75
Re: tentativo di stampa ABS però si sfalda o stacca
October 02, 2017 04:11PM
Si, se puoi salire sali, io stampo abs a 265-270° ed ho ottimi risultati.. poi dipende anche dall'abs, io uso quello di RS, se può esserti d'aiuto.. dimafix, piano a 90°, hotend a 265 e va che è una bomba, stesse velocità del pla


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: tentativo di stampa ABS però si sfalda o stacca
October 02, 2017 04:39PM
Quote
alil2096
Si, se puoi salire sali, io stampo abs a 265-270° ed ho ottimi risultati.. poi dipende anche dall'abs, io uso quello di RS, se può esserti d'aiuto.. dimafix, piano a 90°, hotend a 265 e va che è una bomba, stesse velocità del pla

Grazie domani proverò a salire ma non sò quanto potrò salire penso di essere sul limite


Hictop ALLUMINIO RepRap Prusa i3 3DP11 Radds V1.6 DRV8825
Nozle 0.4 filo 1.75 Nextion display 7" Diamond MK4duo 4.3.2

Ender 3 V2
Nozle 0.4 filo 1.75

Biqu B1
Nozle 0.4 filo 1.75
Re: tentativo di stampa ABS però si sfalda o stacca
October 03, 2017 11:33AM
qualcuno può dirmi come stampare abs con la creality cr10?
oltra a costruire la cabina cosa devo fare?
Re: tentativo di stampa ABS però si sfalda o stacca
October 04, 2017 09:12AM
Mah...... sarà che l'abs e relativi li stampo con una stampante completamente "aperta" senza distacchi strani, secondo me il problema sono, la temperatura, i perimetri e l'infill.

Come diceva bene Andrea, con Abs hai bisogno di una temperatura un poco più alta..... ma l'infill al 15% con l'Abs non va proprio bene (almeno il 30%) e importantissimi sono i perimetri che non puoi limitare ad uno solo se vuoi una adesione corretta.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: tentativo di stampa ABS però si sfalda o stacca
October 07, 2017 08:38AM
Quote
immaginaecrea
Mah...... sarà che l'abs e relativi li stampo con una stampante completamente "aperta" senza distacchi strani, secondo me il problema sono, la temperatura, i perimetri e l'infill.

Come diceva bene Andrea, con Abs hai bisogno di una temperatura un poco più alta..... ma l'infill al 15% con l'Abs non va proprio bene (almeno il 30%) e importantissimi sono i perimetri che non puoi limitare ad uno solo se vuoi una adesione corretta.


ho provato alzando la temnperatura di stampa 265°
ho lasciato 15% di infill (che come dici è probabilmente poco, ma dicono di stamparlo così)
e ho questi parametri:



cosa suggerite di modificare?


Hictop ALLUMINIO RepRap Prusa i3 3DP11 Radds V1.6 DRV8825
Nozle 0.4 filo 1.75 Nextion display 7" Diamond MK4duo 4.3.2

Ender 3 V2
Nozle 0.4 filo 1.75

Biqu B1
Nozle 0.4 filo 1.75
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login