Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Prove ABS e Fumi di Acetone

Posted by paolopa 
Prove ABS e Fumi di Acetone
September 24, 2017 05:10AM
Mi scuso se questa non è la sezione giusta, ma non sapevo dove postare.
Sto facendo delle prove con ABS e Fumi di Acetone per lucidare e rendere meno visibili i layer sulle stampe.

Ho guardato diversi video su youtube e sembrava alquanto semplice, ora ho optato con la prova del piatto riscaldato e il pezzo messo dentro, premetto che ho usato dell'acetone per togliere lo smalto dalle unghie (non avevo altro).

Ora sui video parlano di pochi secondi io per vedere qualcosa lo ho dovuto tenere dentro più di un'ora con il piatto riscaldato a 90°

Ho fatto prima una prova su un classico cubetto 2x2 e il risultato è stato ottimo, layer non visibili e lucidato ovunque brilla che è uno spettacolo, tutto contento mi sono apprestato a provare con un piccolo gattino che fà da stand per il telefono.
Risultato pessimo lucido solo in alcuni punti in altri tutto opaco i layer non si vedono ma è orribile da vedere.

ho provato ora con un altro pezzo (piccolo ippopotamo stand per telefono) sempre con piatto a 90° risultato dopo un'ora alcuni punti sono lucidi e altri opachi bruttissimo da guardareconfused smiley

eppure sui video sembrava facilissimoangry smiley

Dove sbaglio ?


Hictop ALLUMINIO RepRap Prusa i3 3DP11 Radds V1.6 DRV8825
Nozle 0.4 filo 1.75 Nextion display 7" Diamond MK4duo 4.3.2

Ender 3 V2
Nozle 0.4 filo 1.75

Biqu B1
Nozle 0.4 filo 1.75
Re: Prove ABS e Fumi di Acetone
September 24, 2017 05:25AM
L'acetone per le unghie non va bene, è troppo diluito.
Prova con acetone puro, lo trovi in qualsiasi ferramenta o brico, ma attento che è pericolosamente infiammabile.
Re: Prove ABS e Fumi di Acetone
October 10, 2017 08:13AM
io lo metto a bagnomaria in un pentolino, scaldo l'acqua finchè bolle, poi ovviamente spengo e metto il pentolino sul balcone, dentro ci immergo il barattolo con 2 dita di acetone puro, l'oggetto appeso con un filo, occhio al verso delle linee di stampa..., chiudo con un po di stagnola facendo un buchetto per creare una corrente vs. alto. poi lo lascio li, di solito quando l'acqua è fredda il pezzo è pronto.


Prusa I3 R2 di Nicola P - Arduino Mega2560 - Ramps 1.4 - Estrusore 1.75mm - nozzle 0.35 - Display 128x64
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login