Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Purge zone

Posted by ghirotre 
Purge zone
September 21, 2017 07:17AM
Ciao a tutti,
Ormai ho ultimato una stampante modello H-bot. La struttura l' ho pure presa qui da un utente del forum..spinning smiley sticking its tongue out
Ho fatto le modifiche per montare un hotend Diamond che avevo in casa da un pó e mai usato.
Adesso ho un problema...
Praticamente quando devo fare lo spurgo per il cambio colore ho creato una zona apposta ma non so come fare a staccare il filo per farlo cadere nella scatola...
Posso chiedere a voi come avete fatto la vostra purge zone? magari mettendo anche qualche foto

Grazie in anticipo


Alessandro

Stampanti: 3drag modificata, h-bot DiamondHotend, p3steel
Re: Purge zone
September 21, 2017 08:05AM
Con le stampanti che hanno l'hotend che si sposta solo su X e Y la cosa è facilissima.. Praticamente quello che devi fare è mettere una lamella di plastica o spugna dura insomma qualcosa di morbido ma non eccessivo prima della zona di purge,
Il nozzle ci passa sopra va in purge poi tornando indietro la lamella taglia praticamente il filo... Naturalmente va messa ad altezza strategica che tocchi di un filo il nozzle...

Video di quella Davide, a sinistra a circa 28 secondi si vede la scatoletta per il purge con sopra una lamella di plastica bianca. Quando il nozzle ci passa sopra, sfiorandola taglia fili in eccesso. A entrare non serve a nulla, ma quando esce taglia il filamento attaccato al nozzle...
[youtu.be]


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login