Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Qualità di stampa

Posted by Stefano_chi 
Qualità di stampa
September 15, 2017 05:25PM
Ciao raga ho da poco terminato la stampante stile corexy ho stampato il cubo e questo viene abbastanza bene poi ho provato a stampare un oggetto un pochino più complesso e mi risulta questo mi date una mano a capire cosa sbaglio ho fatto varie prove diminuendo la temperatura da 210 a 195 ma nulla ho provato a ridurre l'estensione di materiale ma nulla chiedo lumi e soprattutto tanto aiuto grazie grazie
Attachments:
open | download - IMG-20170915-WA0013.jpg (93.1 KB)
open | download - IMG-20170915-WA0012.jpg (99 KB)
open | download - IMG-20170915-WA0028.jpg (119.3 KB)
open | download - IMG-20170915-WA0027.jpg (97.8 KB)
Re: Qualità di stampa
September 16, 2017 02:51AM
A parte il fatto che non dai molte indicazioni sulla stampante, deduco dalle temperature che usi PLA. Prova a stampare più di un pezzo alla volta, aumentando la ventilazione della stampa.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Qualità di stampa
September 16, 2017 08:20AM
Si in effetti non ho detto il materiale provo a stampare anche un altro pezzo assieme cosi vedo però secondo te potrebbe essere un problema di settaggi dello slice o potrebbe dipendere anche da qualcosa di meccanico
Re: Qualità di stampa
September 18, 2017 02:44AM
Il consiglio di stamparne due insieme era per escludere eventuali problemi di eccessivo riscaldamento della zona stampata. Se l'hotend passa troppo tempo sulla stessa zona, la stessa non fa in tempo a raffreddarsi bene, soprattutto se non ventili bene la stampa. (si nota maggiormente con l'abs perchè non puoi ventilarlo, ma capita anche con il pla).
Stampandone due o più insieme il singolo pezzo ha più tempo per raffreddarsi.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login