Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

geeetech prusa i3 pro b bed deformazione termica

Posted by massi5s 
geeetech prusa i3 pro b bed deformazione termica
September 11, 2017 09:45AM
Salve a tutti , sono tre giorni che sbatto la testa su questo problema. per stampare abs devo scaldare il piano fino a 105 gradi , se faccio il livellamento con il piano freddo quando poi vado a stampare il piano si riscalda e si allontana di almeno 5-6 decimi dall' estrusore è normale che accada? in poche parole se devo livellare il piano devo farlo con il piano caldo in temperatura di esercizio , e ogni stampa mi tocca riallineare il pianoeye rolling smiley avevo pensato di implementare un autolivellamento ma la mia scheda non ha la connessione per il servo (GT 2850) avevo pensato di montare un micro su un supporto e spostarlo io manualmente per la taratura. ho provato varie guide di autoleveling abilitando il firmaware e impostando i valori ma l' estrusore mi rimane sempre lontano dal piano qualsiasi valore inserisca nell' offset...
consigli rimedi ecc ecc.??????
Re: geeetech prusa i3 pro b bed deformazione termica
September 11, 2017 10:51AM
Quote
massi5s
...scheda non ha la connessione per il servo (GT 2850) avevo pensato di montare un micro ...

In ogni caso anche se monti il sensore la Home te la farebbe prima di scaldare il piano temo...
... in ogni caso ti suggerirei di montare un sensore tipo BLTouch o 3DTouch, quest'ultimo GEEETech e con le istruzioni per "adattare" la GT2560 prima versione per supportarlo


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login