Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema aggiornamento firmware

Posted by Loner 
Problema aggiornamento firmware
August 18, 2017 10:26AM
Salve a tutti, dopo aver modificato la mia Prusa i3 con Ramps 1.4 (Hotend,Fan,Heatedbed), con delle viti trapezoidali, ho deciso di aggiornare anche il firmware.Dopo caricato su Arduino Marlin o Marlinkimbra (configurati), nel momento di connettermi con Repetier host mi appare "7 comandi in attesa".Cercando un po su internet ho letto che è dovuto al baudrate errato,ma il baudrate che ho inserito va bene confused smiley
Non so veramente da cosa è causato il problema, allego anche Configuration_Overall.h nel caso servisse.
Attachments:
open | download - Configuration_Overall.h (44 KB)
Re: Problema aggiornamento firmware
August 19, 2017 04:11AM
controlla le com
Re: Problema aggiornamento firmware
August 21, 2017 02:56AM
Ciao,innanzitutto grazie della risposta. Comunque le COM sono giuste,proprio per questo non riesco a capire dove sta il problema
Re: Problema aggiornamento firmware
August 21, 2017 03:27AM
Ciao, hai impostato come porta seriale la numero 3; la quale, supponendo che tu stia usando un Arduino Mega, corrisponde alla coppia di pin 15 (RX) e 14 (TX).

Se vuoi invece connetterti alla scheda tramite USB devi impostare SERIAL_PORT a 0, oppure tramite configuratore online devi caricare sul sito il tuo attuale Configuration_Overall.h e poi settare nella scheda "Generale", alla voce "Primary port", "default port".

Per il resto la configurazione, almeno ad una prima occhiata, mi sembra a posto...
Re: Problema aggiornamento firmware
August 21, 2017 07:13AM
Quote
iosonopersia
Ciao, hai impostato come porta seriale la numero 3; la quale, supponendo che tu stia usando un Arduino Mega, corrisponde alla coppia di pin 15 (RX) e 14 (TX).

Se vuoi invece connetterti alla scheda tramite USB devi impostare SERIAL_PORT a 0, oppure tramite configuratore online devi caricare sul sito il tuo attuale Configuration_Overall.h e poi settare nella scheda "Generale", alla voce "Primary port", "default port".

Per il resto la configurazione, almeno ad una prima occhiata, mi sembra a posto...
Non so come ringraziarti, ora funziona.
Re: Problema aggiornamento firmware
August 21, 2017 08:14AM
Perfetto, buon divertimento con MK4duo!
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login