Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Tempi di stampa errati

Posted by giuseppegrassano 
Tempi di stampa errati
July 21, 2017 11:51AM
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi perché quando preparo una stampa con simplify3d o repetier o cura mi da' un tempo di stampa che non è mai rispettato? esempio ho stampato un drone f450 per fare un braccio del motore mi diceva 3 ore poi ne ha impiegate 4:30
come firmware uso MK4duo ma anche con marlin e repetier firmware fa uguale
altra domanda monto dei cuscinetti lineari lm8uu cinesi e devo per forza tenere le accelerazioni a 700 perché altrimenti ottengo perdita di passi su y sembra come se si piantassero ,con cosa li posso sostituire per ottenere una buona accelerazione?
Re: Tempi di stampa errati
July 21, 2017 02:41PM
puoi usare la funzione Cerca del forum:
ad esempio: [forums.reprap.org]


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Tempi di stampa errati
July 21, 2017 03:33PM
Quote
giuseppegrassano
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi perché quando preparo una stampa con simplify3d o repetier o cura mi da' un tempo di stampa che non è mai rispettato? esempio ho stampato un drone f450 per fare un braccio del motore mi diceva 3 ore poi ne ha impiegate 4:30
come firmware uso MK4duo ma anche con marlin e repetier firmware fa uguale
altra domanda monto dei cuscinetti lineari lm8uu cinesi e devo per forza tenere le accelerazioni a 700 perché altrimenti ottengo perdita di passi su y sembra come se si piantassero ,con cosa li posso sostituire per ottenere una buona accelerazione?


Se leggi dice tempo stimato... è un calcolo empirico che risente di molti fattori, fra cui proprio l'accelerazione... e spesso anche la velocità di stampa nel senso che se meti 120mm/s ma nel fw e limitata a 50 il calcolo lo fa a 120 ma stamperà cmq a 50.

Idem per la lunghezza del filamento usato
Re: Tempi di stampa errati
July 23, 2017 01:29PM
Ok grazie mille Elstak ,probabilmente se lasciassi le accelerazioni di default sarebbe quasi giusto il tempo , che ne pensate delle guide lineari a ricircolo di sfere MGN12??
Re: Tempi di stampa errati
July 29, 2017 03:47AM
Quote
giuseppegrassano
Ok grazie mille Elstak ,probabilmente se lasciassi le accelerazioni di default sarebbe quasi giusto il tempo , che ne pensate delle guide lineari a ricircolo di sfere MGN12??
Se cerchi nella sezione meccanica c'e' un topic che parla di quello e di altri sistemi di movimentazione
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login