Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

problemi montaggio convogliatore 2 vie R2 EVO

Posted by Yantar 
problemi montaggio convogliatore 2 vie R2 EVO
May 20, 2017 03:07AM
Ciao a tutti! ho da ormai due anni una R2 Evo a singolo estrusore e ora mi sono cimentato alla stampa in due colori. Ho preso i file da stampare per le aggiunte dal sito di Nicola P.

A livello elettronico non ho ancora toccato nulla, ho installato il convogliatore a due vie sopra l'HE e inserito i vari pezzi di PTFE come spiegato da Nicola, ora sto provando a stampare sempre con singolo estrusore solo per vedere se i nuovi condotti funzionano bene, e qui veniamo al punto..
la stampa parte ed è tutto ok, ma dopo un pò di tempo, 10/30 minuti si blocca, lo spingifilo "mangia" il filamento e di conseguenza non estrude più, ho smontato e rimontato tutto, non ci sono intasamenti interni e il filo provando a mano scorre bene su entrambi i canali.

qualcuno sa come potrei provare a risolvere?

grazie smileys with beer


Stampante 3D: R2 EVO By Nicola P - FW Marlinkimbra
Ugello: 0.4mm per HotEnd E3D
Cad modellazione: Solid Works / Inventor
Software per slicing: Repetier host e Cura
Filo: 1,75; PLA / ABS / PETG / XT CF20 – Carbon / FLEX
Re: problemi montaggio convogliatore 2 vie R2 EVO
May 20, 2017 08:53AM
Ciao
ma di quando è quel convogliatore? perchè ormai da un bel po non uso più quella versione con i tubetti interni, ma i bowden entrano fino a 1 mm dalla camera di itersezione; in uscita il PTFE 4-2 va tagliato preciso, mezzo mm più lungo della lunghezza del condotto e va dall'ugello fino a un mm dalla camera di intersezione.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: problemi montaggio convogliatore 2 vie R2 EVO
May 27, 2017 06:47AM
ciao, scusa il ritardo nella risposta non mi era arrivata la notifica, ho risolto oliando un pò il filamento e poi non ha più avuto problemi, comunque avevo preso il file l'anno scorso, meglio se riscarico quello aggiornato.

Approfitto per chiedere un'altra cosa:
ho installato oggi la parte elettrica ma il motore 2 non mi da segni di vita, devo cambiare il firmware per il secondo estrusore?

grazie

Edited 1 time(s). Last edit at 05/27/2017 06:47AM by Yantar.


Stampante 3D: R2 EVO By Nicola P - FW Marlinkimbra
Ugello: 0.4mm per HotEnd E3D
Cad modellazione: Solid Works / Inventor
Software per slicing: Repetier host e Cura
Filo: 1,75; PLA / ABS / PETG / XT CF20 – Carbon / FLEX
Re: problemi montaggio convogliatore 2 vie R2 EVO
May 29, 2017 03:08AM
Hai inserito il nuovo driver e settato correttamente i jumper sulla scheda? a livello fw non devi fare nulla.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: problemi montaggio convogliatore 2 vie R2 EVO
May 30, 2017 02:07PM
Quote
Yantar
i jumper non li ho toccati, il nuovo driver lo monto domani appena arriva che lo avevo dimenticato

grazie

i jumper non li ho toccati, il nuovo driver lo monto domani appena arriva che lo avevo dimenticato

grazie

Edited 1 time(s). Last edit at 05/30/2017 02:07PM by Yantar.


Stampante 3D: R2 EVO By Nicola P - FW Marlinkimbra
Ugello: 0.4mm per HotEnd E3D
Cad modellazione: Solid Works / Inventor
Software per slicing: Repetier host e Cura
Filo: 1,75; PLA / ABS / PETG / XT CF20 – Carbon / FLEX
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login