Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Forse problemi di wobble?

Posted by Fabrap 
Re: Forse problemi di wobble?
May 11, 2017 04:16PM
Puoi agire sulla ritrazione (pare proprio quello il problema) andando su "materiale" ed agendo sui parametri "spingi" e "tira" (il valore deve essere uguale per evitare noi, dipende dal materiale, adesso mi sto trovando molto bene con un bowden molto lungo, con 2mm e 25mm/s di velocità


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Forse problemi di wobble?
May 12, 2017 07:33AM
Il fatto è che sono già a 4.5mm velocità non ricordo!!! Posso provare ad aumentare quella! Ritrarre a 5 mm mi sembra eccessivo? Forse se agisco sulla velocità...
Re: Forse problemi di wobble?
May 12, 2017 08:17AM
Non sempre distanze più alte producono risultati migliori.. se vado a 4,5mm con l'ultimaker si pianta tutto, 4,5 e 40mm/s non funziona niente, 2mm a 25mm/s funziona perfetto.. prova a ridurre sia velocità che distanza


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Forse problemi di wobble?
May 12, 2017 09:35AM
Ok! Avevo messo 4.5 perché era quella dichiarata dalla casa ma con cura, evidentemente non è così smiling smiley allora riduco e ti so dire! Per quanto riguarda la velocità non parlo perché non sono davanti al pc e proprio non ricordo a quanto l'avevo impostata!!

Edited 1 time(s). Last edit at 05/12/2017 09:37AM by Fabrap.
Re: Forse problemi di wobble?
May 12, 2017 02:28PM
Allora la velocità è a 40!! Provo a diminuire tutto con i tuoi valori e ti aggiorno domani!!!
Re: Forse problemi di wobble?
May 13, 2017 09:19AM
Ho cantato vittoria troppo presto! Stamattina non avevo tempo per creare un nuovo gcode e ho stampato un supporto per la stampante con la ritrazione che avevo già, ho pensato di pulirlo dai fili della ritrazione, ma è successo una cosa strana, ogni un tot di layer la stampa viene traslata sull'asse Y, come se cambiasse lo 0 della Y! Ovviamente ho fermato la stampa anche se dopo circa 4 ore, pazienza!! Accetto suggerimenti
Attachments:
open | download - IMG_5937.JPG (558 KB)
open | download - IMG_5938.JPG (535.7 KB)
open | download - IMG_5939.JPG (523.8 KB)
open | download - IMG_5940.JPG (561 KB)
Re: Forse problemi di wobble?
May 13, 2017 09:35AM
È una perdita di passi, non c'entra con la ritrazione.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Forse problemi di wobble?
May 13, 2017 10:05AM
Si sì certo so bene che la ritrazione non c'entra, era solo per allacciarmi al discorso con Andrea!! Ok perdita di passi!! Ma come si procede?
Re: Forse problemi di wobble?
May 13, 2017 12:47PM
Potresti cercare "perdita di passi" sul forum... è un problema molto frequente anche detto "skipping steps": [www.reprap.org]


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login