Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Repetier host fatal error

Posted by khris81 
Repetier host fatal error
April 29, 2017 11:17AM
Ciao,

possiedo da poco una stampante R2 EVO, ho appena cominciato ad usarla, sto avendo problemi con il programma in oggetto, all'inizio riuscivo a muovere gli assi, poi improvvisamente ho iniziato a ricevere questo errore:
Errore repetier host

anche riavviando il pc e spegnendo la stampante il problema non si risolve.

grazie, ciao.
Re: Repetier host fatal error
April 29, 2017 11:45AM
se guardi bene nel log ti dice errore minitemp e la temperatura che rileva è a -7°C, se cerchi nel forum è un errore dovuto al termistore dell'hotend.
Ricontrolla le connessioni.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Repetier host fatal error
April 29, 2017 12:34PM
strano perché il cablaggio è stato controllato tante volte, durante la prima mezz'ora i cui la stampante è stata accesa ed ho mosso gli assi manualmente, tentando di calibrarla, non ha dato alcun problema, poi improvvisamente ha iniziato a dare questo errore e non c'è più verso di muoverla manualmente. Comunque ricontrollato il cablaggio è tutto ok, ho già rotto il termistore?

Edit. Perdona la mia ignoranza ma dove hai letto -7??? Che non lo trovò da nessuna parte nell'immagine che ho inserito.

Edited 1 time(s). Last edit at 04/29/2017 12:36PM by khris81.
Re: Repetier host fatal error
April 29, 2017 02:50PM
nella sezione a destra, dove hai i controlli manuali, hai segnalato come temperatura corrente dell'estrusore 1 -6.70°C....
Ora, le possibilità sono 3:
1) tieni la stampante nel freezer
2) hai impostato male il termistore (ma ne dubito se hai su il firmware di Nicola P)
3) hai un problema fisico al termistore (cavo staccato o rottura)

Comunque puoi sempre contattare Nicola per assistenza.

Edited 1 time(s). Last edit at 04/29/2017 02:51PM by bilanciamist.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Repetier host fatal error
April 29, 2017 03:18PM
Però se guardi in basso la temperatura indicata dell'estrusore 1 e di 6,7 gradi, che è poco in ogni caso. No direi che non ho la stampante nel freezer
Re: Repetier host fatal error
April 29, 2017 04:22PM
sulla temperatura hai ragione, mi sono sbagliato, quello non è un meno ma un trattino, ma rimane il problema che non può segnarti 7 gradi.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Repetier host fatal error
April 30, 2017 06:50PM
Ciao oggi senza fare nulla funzionava regolarmente, almeno inizialmente, così sono passato alla livellatura del piatto, che ahimè dalla guida non riesco proprio a capire come fare, ma li si tratta di ignoranza mia, mi mancano troppi concetti di base. Comunque in qualche modo ho fatto il livellamento ed ho provato a stampare il cubo di prova. I primi layer sono venuti bene, aderivano correttamente, mentre ad un certo punto, ha inziazito a raggomitolarsi il pla mentre fuoriusciva dal nozzle e si è impasticciato tutto. Così ho fermato la stampa. ho ricominciato dall'inizio e stesso problema, così per 4 o 5 volte fino a quando non mi sono arreso. Altro problema ho notato che quando gli assi arrivano a fine corsa danno delle botte incredibili, sembra com'è che si debbano rompere e cose peggiore anche se l'asse e a fine corsa e continuato a dargli il comando di avanzare il motore gratta, i fine corsa non dovrebbero impedire il proseguimento???

Grazie.
Re: Repetier host fatal error
May 01, 2017 11:55AM
ma usi il firmware dato da Nicola con la stampante?
Visto che hai una serie di problemi ti consiglio di contattare direttamente Nicola, saprà aiutarti meglio di chiunque.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Repetier host fatal error
May 25, 2017 03:22AM
L'errore che segnali viene fuori anche a me dopo aver aggiornato repetier e aver spostato la stampante in garage al "freddo".
Per ovviarlo faccio partire in manuale il riscaldamento dell'estrusore e dopo un minuto, quando si è scaldato, clicco su problem fixed.
Credo che la soluzione definitiva sia rimuovere il controllo di temperatura minima da repetier o da fw ma non ho mai avuto voglia di fare questa indagine.


REPRAP PRUSA I2: elettronica gen6 (modificata per controllo ventola e piano riscaldato), firmware marlin e estrusore MK4 0.375mm
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login