Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

slittamento layer con retraction attiva

Posted by ciscothehellspawn 
slittamento layer con retraction attiva
April 19, 2017 05:49PM
Ciao a tutti, sono un felice autocostruttore di una toyrep... la stampante sembra funzionare, ma ho un problema con la retraction.

uso Cura, e quando la attivo, in maniera del tutto casuale, sull'asse y si verificano degli slittamenti di layer, in particolare su y. La velocità è settata a 10 (in marlin è settata come 17 di massima) ed ho provato distanze tra 0.5 a 4.5 senza risultati.

Il driver è correttamente settato alla sua vref e le cinghie sono tese, ripeto, il fenomeno si verifica su ogni pezzo che stampo, semplicemente attivando la retraction.

avete suggerimenti?

grazie

Edited 1 time(s). Last edit at 04/19/2017 05:49PM by ciscothehellspawn.


Wasp Delta 2040 + ToyRep + Prusa i3 MK2 Clone

Prusa Clone Buildlog ---> HERE <---
Re: slittamento layer con retraction attiva
April 22, 2017 07:42AM
La velocità è 10 cosa?
Con distanze cosa intendi?


Marcello
Prusa I3 R2 (Nicola P) - Ramps 1.4 - Driver A4988/TMC2100 - Hotend E3D V6 1,75mm 0.4 - FW MarlinKimbra 4.3.28_Dev - Repetier Host/Simlify3d
Re: slittamento layer con retraction attiva
April 27, 2017 11:16AM
sono i due parametri di Cura per la ritrazione, i parametri avanzati, non quelli expert che non ho toccato
Re: slittamento layer con retraction attiva
April 27, 2017 11:16AM
comunque penso che dovrò abbassare utlteriormente quella velocità...
Re: slittamento layer con retraction attiva
April 27, 2017 12:08PM
Quote
ciscothehellspawn
Ciao a tutti, sono un felice autocostruttore di una toyrep... la stampante sembra funzionare, ma ho un problema con la retraction.

uso Cura, e quando la attivo, in maniera del tutto casuale, sull'asse y si verificano degli slittamenti di layer, in particolare su y. La velocità è settata a 10 (in marlin è settata come 17 di massima) ed ho provato distanze tra 0.5 a 4.5 senza risultati.

Il driver è correttamente settato alla sua vref e le cinghie sono tese, ripeto, il fenomeno si verifica su ogni pezzo che stampo, semplicemente attivando la retraction.

avete suggerimenti?

grazie

Qualche chiarimento :

Quote
sull'asse y si verificano degli slittamenti di layer, in particolare su y

quindi solo su y o anche su y? che alimentatore monti? Volt-Watt

Quote
uso Cura

Solo cura? provato con un altro?

Quote
sono un felice autocostruttore di una toyrep

Io non so cosa sia, dovrei andare su google a cercare che roba sia, che elettronica monta..ecc..ecc... smiling smiley
Re: slittamento layer con retraction attiva
May 04, 2017 09:24AM
su thinghiverse cerca toyrep. comunque monto una comune ramps. psu 12v 40w

lo fa anche slic3r, proverò simplify che ho in ufficio a generarmi un gcode dello stesso pezzo
Re: slittamento layer con retraction attiva
May 06, 2017 10:37AM
Quote
ciscothehellspawn
su thinghiverse cerca toyrep. comunque monto una comune ramps. psu 12v 40w

lo fa anche slic3r, proverò simplify che ho in ufficio a generarmi un gcode dello stesso pezzo
Come 40w.... non è che ti manca potenza e quando ritrai i motori non sono correttam,ente alimentati (considerando chela retraction è impostata a 10000(acc) di solito)
Re: slittamento layer con retraction attiva
May 06, 2017 03:04PM
Forse sarà 40A.
Perché 40w è proprio poco, a malapena sufficienti per i motori credo


Marcello
Prusa I3 R2 (Nicola P) - Ramps 1.4 - Driver A4988/TMC2100 - Hotend E3D V6 1,75mm 0.4 - FW MarlinKimbra 4.3.28_Dev - Repetier Host/Simlify3d
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login