Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Le superfici diagonali cedono, dove sto sbagliando?

Posted by MikyCk 
Le superfici diagonali cedono, dove sto sbagliando?
April 18, 2017 07:22AM
Buongiorno a tutti,
sono un neofita della stampa 3d e un novizio di questo forum.

Sono riuscito a risolvere diversi problemi di settings e miglioramenti leggendo i vari topic ma questa anomalia di stampa non saprei neanche come definirla.

Sto stampando in PLA 210° con estrusore MK8 base con una GEEETech i3.

I piani inclinati cedono (solo sul lato destro), qualcuno ha già riscontrato problematiche simili?


Grazie mille in anticipo

Michele

Edited 1 time(s). Last edit at 04/18/2017 07:24AM by MikyCk.
Attachments:
open | download - IMG_7478.jpg (116.5 KB)
open | download - IMG_7479.jpg (120.8 KB)
Re: Le superfici diagonali cedono, dove sto sbagliando?
April 18, 2017 07:39AM
Hai provato ad aumentare la ventilazione durante la stampa?


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Le superfici diagonali cedono, dove sto sbagliando?
April 18, 2017 08:16AM
Confermo il problema di raffreddamento.
Re: Le superfici diagonali cedono, dove sto sbagliando?
April 18, 2017 08:43AM
Ho ordinato la ventola su Amazon e sto stampando questo [www.thingiverse.com]

Speso sia sufficiente..
Dove posso collegare la ventola visto che ha una presa con solo 2 pin?

Intanto grazie del feedback, sono fiducioso smiling smiley
Re: Le superfici diagonali cedono, dove sto sbagliando?
April 18, 2017 06:23PM
Io ti consiglierei un convogliatore diverso, che butti aria in più direzioni.
Probabilmente la stampa ti è uscita così perché avrai usato un convogliatore che butta aria solo su un lato, che quindi è uscito bene, mentre sull'altro il materiale è rimasto troppo caldo e ha colato.


Marcello