Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Buongiorno a tutti

Posted by onekk 
Buongiorno a tutti
February 26, 2018 12:26PM
Buongiorno, sono relativamente nuovo alla stampa 3D, so qualcosa di CNC e di microcontrollori, nonché possiedo qualche nozione di programmazione Python, C e C++ nonché C#.

Sono un appassionato utilizzatore di Linux e di software Open Source.

Mi sono costruito una eShapeoko con elettronica Arduino UNO + GRBL con controllo del router e dell'aspirazione mediante SSD, pilotato da una scheda Olimex OLinuxino A20 su cui gira una versione di Debian Linux e un GCode - Sender bCNC ampiamente personalizzato da me per i miei scopi (ho sriscritto una parte dell'interfaccia grafica per adattarlo meglio alla mia CNC).

Ora sto assemblando una P3Steel, "faticosamente" perché ho avuto problemi di lavori in casa e quindi polvere dappertutto e vari traslochi di materiale hobbystico e non che hanno reso problematico trovare tutti i pezzi acquistati prima dei lavori, ma come dice il tradizionale adagio "la casa non ruba, nasconde". Come risultato ora sto giocando a nascondino con la casa.

Ciò che mi piace è la bella discussione costruttiva, ciò che odio è la chiusura mentale e le risposte del tipo "è così" senza spiegare il perché. Lasciandomi il dubbio che nemmeno l'interpellato conosca la materia e si attteggi a saggio.

Abituato a dare conto delle cose che dico e magari come potete capire da questa presentazione anche in modo alquanto prolisso.

Se mi dite che rompo però mi fermo (quasi sempre).

Saluti a tutti e grazie per la lettura.

Carlo D.
Re: Buongiorno a tutti
February 26, 2018 12:54PM
Benvenuto.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login