Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Documento su MS Kinect V1

Posted by nIkO:mx 
Documento su MS Kinect V1
November 14, 2014 10:41AM
Eccomi qua a presentare il documento di cui vi accennavo.
Volendo fare un'estrema sintesi gli argomenti trattati nel documento sono:
1) funzionamento del sensore e modello matematico dell'errore
2) considerazioni sulla costruzione di una scena di ripresa per scansione a 360° e spiegazione della costruzione eseguita per la trattazione
3) spiegazione del funzionamento del software gratuito MS Fusion
4) sviluppo di un algoritmo di misurazione
5) campagna di misurazioni
6) conclusioni con analisi statistiche

Ovviamente è una guida totalmente free, ci interessa condividere ciò che abbiamo imparato in questi mesi di lavoro con il kinect, in relazione alla nostra piccola (ma ambiziosissima xD) start-up.

[www.dropbox.com]

Sono ben accetti spunti di riflessione e considerazioni! smileys with beer

n.

Edited 3 time(s). Last edit at 12/04/2014 03:43AM by Ivan Bortolin.
Re: Come promesso...documento su MS Kinect V1
November 14, 2014 12:45PM
Wow....... bella trattazione davvero..... complimenti..... mi fate venir voglia di "permutare" quel ces.... ehm.... il sense con un kinect....... grinning smiley

Bravi!


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Come promesso...documento su MS Kinect V1
November 15, 2014 03:16AM
Ciao, si davvero un bel documento completo in tutte le sue parti...io è da un annetto che sto usando il kinect con il 3D e per la cifra irrisoria che l'ho pagato direi che sono più che soddisfatto=) cmq scaricato e salvato, ci sono molte cose interessanti che mi potrebbero servire=)


MiniMill [www.facebook.com]
Re: Come promesso...documento su MS Kinect V1
November 15, 2014 08:06AM
sono molto contento se lo trovate interessante, ancora più contento se può tornare anche utile!! (ovviamente sono ben accette anche critiche e suggerimenti!)
Non so quale sia la politica del forum, è fuori dalle regole consigliare -a chi sia interessato ovviamente- di buttare un occhio anche sul nostro account FB o Twitter? Magari di tanto in tanto salta fuori qualche spunto interessante (tipo in serata proveremo a stampare il colorfabb XT ed abbiamo fatto pure qualche prova -non entusiasmante- di scansione con il kinect V2).

n.
Re: Come promesso...documento su MS Kinect V1
December 01, 2014 10:32AM
Bhe che dire...complimenti veramente un bel documento smiling smiley
Sarebbe interessante fare le stesse valutazioni per la versione 2 del sensore il quale utilizza sia nuove ottiche che una nuova tecnologia di sensing della profondità (Time of flight)

Angelo
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login