Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Aiuto Prusa i3 Hephestos

Posted by naike72 
Aiuto Prusa i3 Hephestos
October 10, 2014 04:58PM
AIUTO...........
Ciao ragazzi, mi chiamo nicola e sono nuovo nel settore.
Ho comperato da poco una prusa i3 hephestos, uso cura per stampare, ma ho dei problemi, perciò mi chiedevo se qualcuno mi può aiutare.
Il primo e più grave è che quando finisco di stampare la macchina non torna a zero ma l'asse Z comincia a salire senza fermarsi fino ad andarsi a bloccare a fine corsa sballando tutto. Solo se la fermo in tempo mi salvo altrimenti........
Il secondo è sapere i settaggi meccanici della macchina tenditura cinghie il perchè la vedo molto scattosa.
Terzo finitura pressochè uguale sia con passo 0,2-0,1-0,05.
Ho provato a fare un cubo da mm 10x10 con finitura 0,05 ed è venuto di misura 10,1x10,11x10,07 (velocità 35mm).
Se per piacere qualcuno fosse cosi gentile da aiutarmi ne sarei infinitamente grato.
confused smiley

Spero di riuscire a postare le foto.....
Il cubo è risoluzione 0,05, il pezzo con il metro è risoluzione 0,1 e quello in macchina è 0,2.....
Re: Aiuto Prusa i3 Hephestos
October 11, 2014 11:49AM
Ciao ragazzi, non c'è nessuno che mi possa aiutare?
sad smileysad smileysad smiley
Re: Aiuto Prusa i3 Hephestos
October 15, 2014 07:35AM
Ciao,
sono nuovissimo del forum e del mondo della stampa 3d pero' ho anche io una Hephestos...

Allora posso aiutarti soltanto per il primo problema nel quale mi sono imbattuto anche io.
Il problema sta nel end.gcode che Cura invia alla stampante. Nel tab Start/endGcode modifica l'end.gcode e tutto andra' a posto.
Se ti puo' interessare io mi sto trovando meglio con Repetier Host e Slic3r..

Ciao
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login