Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Aggiornamento firmware Geetech 2560

Posted by Trippo 
Aggiornamento firmware Geetech 2560
December 09, 2016 05:53PM
Salve , mi presento...mi chiamo Maurizio e da poco ho preso un kit economico di una stampante 3 d si tratta di una PRUSA I3b presa dalla baia.
Ho usato la funzione cerca e ho trovato un post molto simile al mio problema, in pratica ho il sospetto che la scheda della suddetta macchina sia protetta in scrittura in quanto ho provato in tutti i modi a programmarla senza successo..si tratta di una board geetech 2560a.

Da pc si connette a repetier e a Pronterface ma al momento di programmarla non ne vuole sapere...sono costretto a riprogrammare il firmware in quanto la risoluzione step/mm non e' adatta e mi crea modelli differenti di circa 3mm piu' piccoli dalle reali misure.
Devo dire che con arduino e' il primo approccio ma qualcosa ho letto in giro e tutti mostrano una facilta' di programmazione..purtoppo per me non e' cosi'.
Il firmware in questione e' marlin a cui dovrei modificare i passi, ho provato a caricare il firmware anche in formato .HEX da Xloader ma nisba.

Ora se la scheda e' bloccata va necessariamente buttata oppure c'e qualche modo per violentarla?
Ho provato diverse versioni di arduino su WIN 10 e su WIN7 ma niente...lanciando la programmazione vedo il display che si riempie a settori ma poi esce subito e visualizza il suo menu'...da repetier modifico i parametri su eeprom ma se spengo la macchina torna tutto come in origine.

ora per comodita dei cablaggi penserei di riprenderne una uguale ma con la garanzia che non sia protetta (ho scritto ai cinesi sulla baia se shanno il blocco) oppure mi conviene cambiare scheda completamente?

La macchina e' senza tante pretese ma per sperimentare e imparare per il momento potrebbe andare...poi ne costruiro' uno home made (allego il link della macchina ....)
[www.ebay.it]
grazie in anticipo

Edited 1 time(s). Last edit at 12/09/2016 05:56PM by Trippo.
Re: Aggiornamento firmware Geetech 2560
December 10, 2016 02:38AM
Tu sai che c'e anche un forum italiano? Se vuoi scrivere in italiano e probabilmente meglio di farlo li...

Do you know that there is also an italian forum? If you want to write in italian it's probably better to do it there...

Edited 1 time(s). Last edit at 12/10/2016 02:38AM by enif.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login